Novità

Freedo: La community dove domanda e offerta di lavoro si incontrano

Da un lato i lavoratori e dall’altro i datori; da un lato il professionista e dall’altro il cliente. Da oggi non sarà più così, grazie a Freedo! È online la nuova piattaforma che mette in contatto “Pro” e “Customer”. Di cosa si tratta?

Sei alla ricerca di un esperto di video-editing? Vuoi fare della tua conoscenza delle lingue straniere un vero e proprio lavoro retribuito? Freedo risponde a entrambe le esigenze. Decine i settori coinvolti, centinaia le occasioni lavorative; non a caso il payoff stesso è "Find a world of services"

 

Cos’è Freedo e come funziona?

Freedo è una startup innovativa che sfrutta la tecnologia Progressive Web Apps (PWas). Hai mai pensato di unire gli aspetti positivi dei siti web con quelli delle applicazioni?

Freedo, combinando le funzionalità offerte dalle tradizionali pagine web con i pro della navigazione da mobile, è in grado di offrire all’utente un’esperienza di navigazione fluida e intuitiva. Quali sono i vantaggi? Il marketplace facilita il processo di ricerca di servizi, perché è veloce, coinvolgente, responsive, sempre aggiornato, sicuro e affidabile,. Viene percepito dall’user come una vera e propria app nativa, pur conservando i punti di forza dell’essere un sito web a tutti gli effetti.

La piattaforma è stata sviluppata dal team di developer di Go Project, col supporto degli esperti grafici per la creazione di logo, payoff e layout.

Puntare su prodotti e servizi forieri di innovazione è sempre il leitmotiv delle soluzioni digital su cui punta l’agenzia Go Project. Non poteva essere diversamente per un progetto come Freedo che, tra i tanti punti di forza, rende più semplice e immediato il contatto nel mondo del lavoro e adotta un modello di remunerazione equo ed etico.



Lavoro a portata di click: le funzionalità di Freedo  

Come funziona Freedo? Accorcia le distanze, favorisce la ricerca e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, garantisce trasparenza e affidabilità. Per quanto riguarda l’aspetto operativo? Ecco le funzionalità tecniche principali della nuova Progressive Web App, per la quale è già in fase di testing l’App per i dispositivi IOs.

Ogni professionista può aggiungere il proprio listino, specificando il settore di attività di cui si occupa e le prestazioni lavorative che svolge, coi relativi prezzi. Sul suo profilo saranno visibili anche le Review: il “Customer” recensisce il lavoro svolto dal professionista, con una valutazione che va da 1 a 5 stelle. Questo è uno strumento utile per il cliente interessato ai servizi dell’esperto in questione.

A loro volta i clienti possono ricercare quella particolare figura che fa al caso loro, (direttamente dal search centrale in homepage) scegliendo tra due modalità:

  • In base alla categoria;
  • In base alla posizione geografica.

È il professionista stesso a stabilire se essere presente nei risultati di entrambe le opzioni di ricerca oppure solo in quelli individuati in base al settore di attività.  

Questo è il momento del match: il customer invia un messaggio al pro che, ricevuta la notifica push, potrà iniziare la conversazione, fino al momento dell’assunzione. è stata creata un’apposita feature all’interno della chat: il pro riceverà una notifica non appena sarà marcato come “hired”, cioè assunto.

Il funzionamento dei profili dei “Pro” e la gestione dei listini avviene attraverso crediti, che possono essere acquistati via PayPal:

  • 5 crediti hanno un costo di 7,99 USD;
  • per guadagnare 10 crediti il prezzo è di 14,99 USD;
  • pagando 34,99 USD il Pro avrà 25 crediti.



Garanzia di sicurezza firmata Freedo

Il flusso è semplice e intuitivo e ti garantisce risultati rapidi. Se sei un cliente non dovrai far altro che cercare il servizio di cui hai bisogno, scegliere il professionista che ti sembra più adatto al lavoro, contattarlo e assumerlo. Se sei un esperto di settore, dopo esserti registrato a Freedo potrai creare il tuo listino e ricevere i tuoi lead per essere assunto e iniziare il tuo lavoro.

Quanto è importante la sicurezza da 1 a 10? Freedo è stata creata tenendo sempre al centro dell’attenzione il concetto di safety.La garanzia di affidabilità della Web App è resa ancor più forte da un servizio di Help Center e dalla possibilità di inoltrare segnalazioni. L’iter di verifica dell’account del “Pro” è l’ulteriore elemento di reliability. L’icona a forma di scudo presente sul profilo può essere di 4 colori diversi: bianco, bronzo, argento e oro, in base al grado di verifica raggiunto. Esso dipende dall’aggiunta delle credenziali:

  1. Recapito telefonico;
  2. E-mail;
  3. Account social collegato;
  4. Background check, cioè il controllo dello status penale, effettuato in America da un’apposita agenzia che verifica la presenza di eventuali carichi pendenti.

Non ti resta che diventare membro di Freedo, creando il tuo account personale, come Pro o come Customer, e testare in prima persona le sue potenzialità.