Novità

Roberto Mancini: l'identità digital del grande manager sportivo

Chi è Roberto Mancini? È una domanda a cui tutti sapranno dare una risposta.

Un destino segnato dal numero 10, un numero che ogni calciatore sogna di avere stampato su quella maglia che lo accompagna negli anni più emozionanti della propria vita. Non aveva ancora 6 anni Roberto Mancini quando gli venne affidato questo numero che ha portato con onore nei suoi anni di carriera calcistica. 541 partite, tutte in serie A, più 36 in Nazionale, tutte quante con il numero 10 stampato sulla maglia.

Ex calciatore italiano, manager sportivo con notevoli doti motivazionali che sprona i giocatori a dare il massimo. I successi sportivi de Il Mancio sono ciò che gli hanno permesso nel tempo di acquisire visibilità e notorietà. Le sue competenze sportive lo hanno reso uno tra gli allenatori più importanti e amati del mondo: per i suoi 50 anni Go Project, grazie al contributo di amici e colleghi del mister, ha realizzato un video per augurargli buon compleanno.

L'obiettivo di Go Project è stato ed è quello di supportare Roberto Mancini nella creazione della propria identità digital. Un grande personaggio come lui non può non avere una solida immagine social con cui interagire con i propri fan, aggiornandoli sulle proprie attività. Per questo Go Project ha realizzato un sito web ufficiale, in cui Mancini racconta la sua storia, curiosità sulla sua lunga e proficua carriera sia da giocatore che da allenatore.
Viene inoltre attentamente curata anche la pagina Facebook, l'account Twitter e il canale Instagram.

Go Project cura l'immagine di Roberto Mancini stando attento ai minimi dettagli della sua identità digital attraverso un progetto di comunicazione integrato iniziato nel 2014 in cui nessun dettaglio viene lasciato al caso, ma tutto curato con profonda attenzione.
Go Project lo segue da poco prima di diventare allenatore dell'Inter e lo abbiamo seguito per tutto quel periodo che va dal 14 novembre 2014 all'8 agosto 2016 quando ha salutato i tifosi neroazzurri.

Impegnato nel sociale, dal dicembre 2014 Goodwill Ambassador di UNICEF Italia, l'11 e il 12 dicembre 2016 Mancini è andato in missione con UNICEF a Za'atari Camp in Giordania e Go Project lo ha seguito in questa profonda esperienza umanitaria. Sul sito è riportato il diario di viaggio scritto da Mancini per raccontare le emozioni, i pensieri e le immagini di quelle giornate trascorse in Giordania.

La collaborazione con Roberto Mancini continua ancora oggi che è diventato il nuovo allenatore dello Zenit San Pietroburgo. Nel sito ufficiale è stata curata la versione in lingua russa così da poter seguire Il Mancio anche in questa nuova esperienza.

Tags: