Go Project è una digital company/PMI innovativa che integra competenze tecnologiche di sviluppo software con creatività e strategia nei progetti di comunicazione. Fondata nel 2003, supporta i clienti nei processi di posizionamento dei prodotti e servizi sul mercato, con comprovata esperienza nel settore IT e della comunicazione digitale.
Il Ruolo
Siamo alla ricerca di un/una Responsabile Contabilità e Amministrazione da inserire in struttura. Le attività saranno svolte in stretto contatto con l’Amministratore Unico con cui verranno pianificate le attività e le linee guida.
Riporto gerarchico: Amministratore Unico
Collabora funzionalmente con i seguenti professionisti:
- 2 commercialisti
- 1 consulente del lavoro
- 2 consulenti per la sicurezza sul lavoro
- 1 segretaria amministrativa
La figura dovrà occuparsi di predisporre la documentazione amministrativa delle società ai fini della corretta registrazione del bilancio, della gestione documentale relativa a dipendenti e collaboratori.
Dovrà occuparsi di verificare la corretta archiviazione di ogni documento sia contabile che riguardante i dipendenti.
Dovrà occuparsi della preparazione della documentazione per la redazione del bilancio, della rendicontazione mensile, tramite i sistemi di contabilità utilizzata da Go Project, della predisposizione dei bilancini trimestrali; controllo IVA, controllo banca, cassa.
Dovrà occuparsi di coordinare la segreteria amministrativa per raccogliere e archiviare mensilmente tutti i documenti amministrativi : fatture attive e relativi DDT, fatture passive e relativi DDT, scontrini fiscali, ricevute di riscossione, quietanze modelli F24, ricevute delle operazioni bancarie (fatture passive; fatture attive).Dovrà occuparsi di realizzare e gestire la fatturazione attiva e passiva scaricate da SDI collegandole all’ordine già realizzato e collegarle con i relativi DDT, inserirle nello scadenziario pagamenti.
Controllare giornalmente la PEC e intervenire su tutti i problemi afferenti al ruolo. Dovrà occuparsi della registrazione in prima nota di tutte le operazioni finanziarie (Paghe, F24, Bonifici, A / B, Circolari, Cassa, Estratti bancari / Prepagate, Estratti Carte di credito, Note spese e Altre spese).
Dovrà occuparsi e avrà la responsabilità di definire il dì fabbisogno finanziario mensile e interfacciarsi con le banche per i pagamenti e lo sconto fatture.
Dovrà occuparsi di verificare insieme segreteria amministrativa il controllo e gestione delle scadenze delle revisioni, delle assicurazioni e dei bolli, raccolta di multe (eventuale riaddebito) e relativi pagamenti. Dovrà occuparsi di raccogliere e archiviare (sia cartacea che digitale) tutti i documenti del lavoratore da assumere : stampa dei documenti d’assunzione da far sottoscrivere, gestione dei moduli – dichiarazioni per detrazioni fiscali, assegni nucleo familiare, TFR. Stampare le Certificazioni Uniche annuali con relativa spedizione ai professionisti, e archiviazione delle stesse sul pc. Raccogliere e archiviare i documenti inerenti a eventuali, lettere di merito, passaggi di livello, gestione welfare aziendale, lettere premi produzioni e lettere di licenziamento o dimissioni volontarie. Gestire il crono-programma delle ferie e comunicare ai dipendenti l’eventuale accettazione delle ferie richieste. Stampare ad inizio mese i fogli presenze di tutti i lavoratori e raccogliere gli stessi a fine mese per predisporre le paghe. In base ai fogli presenze: raccogliere e archiviare i documenti inerenti ai permessi, giorni di ferie, malattie. Verificare che i fogli presenza siano approvati e firmati dai responsabili previsti.
Dovrà coordinare con la segreteria amministrativa le registrazioni delle presenze dei dipendenti sul sistema di badge aziendale. Stampare e controllare le buste paga, consegnarle ai dipendenti e raccogliere, successivamente archiviare, le stesse firmate.
Stampare i modelli F24 delle distinte delle retribuzioni per i relativi pagamenti e stampare tutte le contabili da registrare e archiviarle. Stampare le Certificazioni Uniche annuali e consegnarle ai dipendenti, successivamente procedere all’archiviazione. Fungere da riferimento per i dipendenti per dubbi o problemi legati alle buste paga o altre tipologie tipiche dell’ufficio del personale, se necessario, in collaborazione con la Consulente del Lavoro e i responsabili gerarchici. Coordinare la segreteria amministrativa per fornire ai colleghi dell’ufficio tecnico i dati amministrativi per la partecipazione a eventuali gare d’appalto o per le iscrizioni ai vari albi fornitori.
Requisiti essenziali
- Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in aziende strutturate con lo stesso ruolo amministrativo / contabile / servizi generali.
- Laurea in Economia o similari
- Buona conoscenza dell’inglese
- Conoscenza del sistema Excel e programmi di contabilità Zucchetti, Fatturazione elettronica.
- Disponibilità a trasferte giornaliere nella sede di Avezzano.
Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio
- Retribuzione in linea con esperienza e competenza + Welfare + Premi aziendali + Smart Working.
Sede di lavoro: Roma
- L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198 / 2006
