Per i social media della Serie BKT, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione mirata a rafforzare il legame tra il campionato e i suoi tifosi, creando un’esperienza digitale coinvolgente e interattiva che muta basandosi sull’evoluzione ed i trend dei Social Media. Abbiamo curato ogni aspetto della narrazione, dal piano editoriale delle pubblicazioni alla creazione di contenuti originali, tra cui grafiche creative, reel, highlights, interviste esclusive, storytelling dei giocatori e delle squadre oltre che a tutta la gestione della comunicazione digitale dei Matchday per il campionato e per i playoff. Oltre ai nostri contenuti originali, realizziamo pubblicazioni in collaborazione con i club, gli sponsor e i partner del campionato di Serie BKT, creando una rete di comunicazione ancora più ampia, forte e coinvolgente.
L’approccio è stato centrato sul coinvolgimento attivo della community, utilizzando strumenti come sondaggi, CTA e votazioni settimanali e mensili, per stimolare la partecipazione. Il tono di voce è stato studiato per essere autentico e vicino ai tifosi, con un linguaggio che rispecchiasse le tradizioni del campionato ma che
fosse anche innovativo e dinamico. Grazie a un continuo monitoraggio e analisi dei feedback, abbiamo potuto ottimizzare in tempo reale la strategia, creando un dialogo costante con il pubblico e rafforzando il senso di appartenenza alla Serie BKT.