Un progetto che va oltre lestetica: traduce i valori di Unioncamere Lombardia in forme riconoscibili, concrete, capaci di parlare con immediatezza. Un linguaggio visivo e digitale pensato per rendere listituzione più vicina, leggibile e proiettata verso il futuro. Perché ogni evoluzione parte da un segno, e ogni segno racconta una visione che prende vita.

Unioncamere Lombardia ci ha richiesto lo sviluppo di un progetto di rebranding per rinnovare l’immagine e la comunicazione dell’ente, oltre a un aggiornamento dei sistemi software. La soluzione proposta è stata una completa riprogettazione dell’identità visiva che ha incluso un nuovo logo e un sito web rinnovato. I Team di Comunicazione e Sviluppo Software hanno collaborato per creare: un logo che simboleggiasse una porta, un simbolo di apertura verso il futuro, mantenendo al contempo i colori istituzionali; il nuovo portale che è stato progettato con un layout semplice e istituzionale, ma anche d’impatto, in linea con gli obiettivi di semplificazione e riorganizzazione delle informazioni richiesti da Unioncamere Lombardia. Questo rebranding rappresenta il cuore del cambiamento, un passo fondamentale per distinguersi e superare l’approccio tradizionale dei portali istituzionali, rendendo l’ente più moderno e accessibile.

I progetti di Unioncamere Lombardia