Una collaborazione attiva con il management di Consorzi Cobat, per capire come comunicare in modo semplice un Sistema che tratta materie complesse. Nasce qui lo storytelling su un'ambiente da salvaguardare e valorizzare.
Consorzi Cobat è un sistema multi-filiera e multi-consortile che lavora a fianco di Produttori e Importatori, dedicato alla raccolta, al trattamento e all’avvio al riciclo di prodotti giunti a fine vita. Le sue attività si basano su quattro principi: trasparenza, efficienza, competenze, sostenibilità.
Il nostro obiettivo è stato sviluppare una strategia mirata per il target di riferimento, coerente e trasversale a più competenze. Quindi costruire un’identità visiva riconoscibile per l’intero Sistema su diversi canali di comunicazione, avvalendoci di uno sviluppo software flessibile secondo le diverse necessità del momento.
La nostra sfida è stata quella di raccontare visivamente la bellezza di qualcosa che all’origine non lo è, come i prodotti giunti a fine vita. Descrivere l’efficienza di un Sistema unico che per essere tale deve incastrare perfettamente i suoi molteplici tasselli.