Go Project fornisce servizi di consulenza strategica per aziende grandi e piccole che vogliono promuovere i propri prodotti, servizi e la propria immagine. Sviluppiamo: brand identity, web grafica per app, siti e portali, campagne di comunicazione e di digital marketing, social media management.

Previous Next

Progetto: Campagna di comunicazione AIL per Uova di Pasqua 2017

Una campagna integrata con l'obiettivo di aumentare le visite al sito AIL e attrarre un nuovo target verso i temi dell'associazione.

La nostra soluzione

6 top chef hanno prestato la loro immagine e una loro ricetta da realizzare con la cioccolata delle uova di Pasqua di AIL. Abbiamo costruito un impianto social e delle pagine per il sito AIL dedicate all'iniziativa. Il progetto è stato sostenuto da un'attività di digital pr nel mondo del food.

I risultati

Uscite stampa, traffico del sito in crescita ed un altissimo social engagement hanno decretato il successo dell'iniziativa.


Previous Next

Progetto: Social engagement

Piattaforma per la condivisione di foto.

La nostra soluzione

Un progetto pensato per AIL che ha l'obiettivo di coinvolgere i donatori attraverso la gratificazione personale. Gli utenti dopo un'azione, come ad esempio l'acquisto dell'Uovo di Pasqua AIL, possono postare una foto nella piattaforma e condividerla nei propri canali social.

I risultati

Attività di successo che ha coinvolto, in occasione del progetto #UovaAil2017 oltre 1000 utenti in pochissimi giorni.


Previous Next

Supporto all’Unicef nella realizzazione di prodotti digital per raccolta fondi e la sensibilizzazione sulle campagne.


La sfida

Creare strumenti di comunicazione digitale per due campagne specifiche.


Le nostre soluzioni

Adotta una Pigotta

Per il progetto di raccolta fondi della campagna di Natale «Adotta una Pigotta» è stata realizzata l’app a partire dal progetto grafico e tecnico. L’app è stata integrata con i social Unicef.

Voci dei bambini

Un progetto nato in collaborazione tra l’Unione Europea e l’Unicef. Abbiamo realizzato il sito con l’obiettivo di poter diffondere la voce dei bambini che vivono in situazioni di emergenza umanitaria e ai quali non viene dato ascolto. Grazie a questo progetto gli utenti hanno potuto condividere virtualmente la voce dei bambini su Facebook e Twitter.

Roberto Mancini Ambasciatore Unicef

Supporto alle attività di comunicazione relative alle uscite di Roberto Mancini come Ambasciatore Unicef

Risultati

Per il progetto sono state utilizzate i più avanzati strumenti di sviluppo sfruttando al meglio le potenzialità dei social media per viralizzare i contenuti e i messaggi. In termini di conversioni entrambe i progetti hanno sodisfatto i risultati richiesti dal cliente.


Previous Next

In occasione del lancio della Nuova SEAT Ateca è stato organizzato un tour della nuova macchina nei più importanti concessionari d’Italia. Il progetto ha supportato il tour con un’attività digital.


Progetto: Instagram virtual tour

La nostra soluzione

Abbiamo creato un «Instagram virtual tour». Abbiamo creato 31 profili Instagram interconnessi (uno per ogni concessionario) ogni profilo ha raccolto le foto della tappa contrassegnate dall’hashtag ufficiale del tour.

I risultati

Oltre 400 foto caricate nei diversi profili contrassegnate dagli hashtag ufficiali del brand che hanno comportato un’amplificazione del tour.


Attività di comunicazione integrata: digital, eventi e offline


La sfida del cliente

Aumentare la visibilità dell'ente su internet con l'attivazione di un piano di comunicazione multicanale che prevede anche l'attività di stakeholder engagement.


Le nostre soluzioni

Abbiamo realizzato un nuovo portale basato su CMS Wordpress e seguito Ebitemp nelle sue attività di comunicazione. Abbiamo lanciato e gestiamo i canali social. Gestiamo newsletter, campagne di promozione di prodotti e servizi e gestione di eventi.


Data

dal 2015 a oggi

Previous Next

Realizzazione progetto grafico e tecnico del sito Re Change.

La nostra soluzione

Realizzazione progetto grafico e tecnico del sito Re Change. Il portale, basato sulla piattaforma CMS Wordpress, esprime la dedizione e l’attenzione che Re Change dedica ai suoi clienti. Nel sito sono contenuti i servizi che l’azienda è in grado di offrire, i lavori più importanti opportunamente catalogati e la mission che Re Change si prefigge di perseguire.

Previous Next

Creazione dell’immagine coordinata e del manuale di applicazione.

La nostra soluzione

Il primo passo è stato creare la Brand Identity. Obiettivo del progetto comunicare l’efficienza e la professionalità di Re Change verso i suoi clienti. Dopo un attento studio è stato realizzato il logo nelle sue varie declinazioni sui diversi materiali di comunicazione.

I risultati

L’obiettivo raggiunto è stato comunicare in modo chiaro tutti i servizi offerti da Re Change.

Supporto alla Fondazione Cesare Serono per le attività di comunicazione digital


La sfida

Abbiamo supportato la Fondazione Cesare Serono aggiornare su due attività: restyling del portale istituzionale con l’obiettivo di renderlo veloce, leggibile, responsive e con un CMS di facile gestione. Progettazione e gestione del contest creativo Ten Thousand T-shirts For Disability, un contest volto alla sensibilizzazione circa i temi della disabilità e della diversità.


Le nostre soluzioni

Abbiamo sviluppato nel nuovo portale, un social contest e relative attività attività di engagement:

Restyling del portale

il portale è stato ridisegnato secondo le più aggiornate linee guida sulla UX rendendo la complessità dei contenuti e dei temi trattati leggibile per gli utenti.

Ten Thousand T-shirts For Disability

un social contest che ha visto protagonisti creativi e designer da tutte le parti del mondo. L’obiettivo è stato individuare il logo che accompagnerà la campagna.

Risultati

Restyling del portale gli accessi al sito cresciuti, così come sono aumentate il numero di pagine viste e la frequenza di rimbalzo è diminuita.
Ten Thousand T-shirts For Disability: oltre 100 loghi ricevuti da tutto il mondo da parte di designer professionisti.


Previous Next

Strategia e progetto grafico per la promozione del Brand Auditorium Parco della Musica sui social.

La nostra soluzione

Abbiamo creato e implementato una strategia social dalla quale è derivato un progetto grafico per la promozione del Brand Auditorium Parco della Musica sui social. A seguito di questa prima fase abbiamo seguito la promozione della manifestazione #Lugliosuonabene2013 attraverso la realizzazione di contest contestualizzati su Facebook e Twitter.

Progetto: Strumenti digital di promozione

Creare strumenti digital di forte impatto con l’obiettivo di presentare alcuni servizi di POSTEL.

La nostra soluzione

Sono stati realizzati video animati a supporto della comunicazione e marketing istituzionale. I video hanno avuto l’obiettivo di supportare la promozione di alcuni servizi di POSTEL come eProcurement, Gestione Documentale e Direct Marketing.

I risultati

Efficacia comunicativa coniugata con un’estetica pulita e leggibile.