Go Project fornisce servizi di consulenza strategica per aziende grandi e piccole che vogliono promuovere i propri prodotti, servizi e la propria immagine. Sviluppiamo: brand identity, web grafica per app, siti e portali, campagne di comunicazione e di digital marketing, social media management.

Richiesta del cliente
 
Restyling e ottimizzazione del sito web del FAI, il Fondo Ambiente Italiano.
 

Soluzione di Go Project

Ad inizio 2022, la digital company ha iniziato la collaborazione con la fondazione FAI, Fondo Ambiente Italiano, nella gestione dell’infrastruttura tecnologica e le attività di comunicazione digitale. 
 
Il Team di Sviluppo di Go Project ha curato due importanti iniziative del FAI, rispettivamente i Luoghi del Cuore e le Giornate FAI. 
In particolare, per l’iniziativa Giornate FAI di Primavera, il Team di Sviluppo di Go Project ha lavorato costantemente per garantirne la messa online nei tempi e nelle modalità previste dal cliente. È stato ridefinito il restyling della homepage ed ottimizzato la struttura del sito web per migliorare la user experience. È stata migliorata la veste grafica delle schede dei luoghi di interesse del FAI, grazie ad una migliore organizzazione dei contenuti. È stata infine migliorata la visibilità degli sponsor e del partner della Commissione Europea.

Un grande impegno per Go Project che continuerà a supportare il FAI tramite attività di supporto sistemistico e attraverso le manutenzioni evolutive software richieste per assicurare sempre un risultato ottimale.

 


Data: Dal 2022
 

Link di riferimento: FAI e  I luoghi del cuore
 

Richiesta del cliente
 
Realizzazione del naming, logo, concept e sito web per la rete degli autodemolitori aderenti al progetto Percorso Cobat.
 

Soluzione di Go Project
 
Sono diversi i progetti che Go Project ha seguito negli anni per Cobat e l'ultimo progetto riguarda le case automobilistiche e gli autodemolitori: Percorso Cobat e il neonato brand Cyclus, la Rete Certificata Autodemolitori che offre la possibilità di demolire tutti i veicoli, anche ibridi ed elettrici, assicurando la corretta gestione di ogni componente.
 
Per quanto riguarda Cyclus, Go Project ha supportato Cobat nella realizzazione del naming, logo e nel concept del progetto.
Cyclus, derivato dal latino tardo, identifica il cerchio ed ha in sé il senso di moto circolare con e l'idea di espansione, dato dal raddoppiamento della radice. Il cerchio rappresenta la tensione verso tecnologie e processi sempre più sostenibili.
 
Go Project, inoltre, si occupa della gestione sistemistica ed editoriale del sito web Percorso Cobat. Il sito web è stato implementato con una Mappa utile per ricercare l'autodemolitore Cyclus più vicino al cliente finale che deve demolire il proprio veicolo, anche ibrido o elettrico.
 
Parallelamente Go Project ha gestito la comunicazione digital e le campagne advertising, con l’obiettivo di aumentare la notorietà della Rete Certificata Autodemolitori e il traffico al relativo sito web.
 
Oltre all'ideazione del progetto, allo sviluppo del sito web e alla gestione della comunicazione digital, Go Project si è occupata della realizzazione del kit inviato a tutti gli autodemolitori aderenti alla Rete Cyclus.
Il kit è stato composto da: una targa in plexiglass per interno, una targa in D-Bond per gli spazi esterni, un adesivo da esterno, un portabrochure da banco, tutto brandizzato con logo e payoff della Rete.
 

Data rilascio sito web: Aprile 2023
 

Link di riferimento: Percorso Cobat

Richiesta del cliente
 
Sviluppo di un sito web per il nuovo consorzio Cobat Compositi e supporto nelle attività di comunicazione istituzionale.
 

Soluzione di Go Project
 
Go Project ha rilasciato il nuovo portale web dedicato a Cobat Compositi, il consorzio italiano per la raccolta, il trattamento e l’avvio a recupero di prodotti a fine vita realizzati in materiale composito, principalmente costituiti da fibra di vetro.
 
Il portale è stato realizzato con Typo3, un CMS Open Source adatto per lo sviluppo dei portali web.
Per quanto riguarda il sito web, i Team di Sviluppo e Grafica hanno ottimizzato la struttura del sito web per migliorarne la user experience, rispettando l'identità visiva della piattaforma Cobat e degli altri Consorzi, mentre il Team di Comunicazione ha realizzato attività di comunicazione istituzionale, realizzando: un piano di comunicazione digital per il lancio del sito web e per la promozione delle attività svolte da Cobat Compositi e materiali offline come la brochure istituzionale del consorzio.
 

Data rilascio sito web: Gennaio 2023
 

Link di riferimento: Cobat Compositi

Richiesta del cliente
 
Sviluppo di un sito web per il nuovo consorzio Cobat Tessile e supporto nelle attività di comunicazione istituzionale.
 

Soluzione di Go Project
 
Continua la collaborazione tra Go Project e Cobat, la piattaforma dell'economia circolare.
La digital company – con sede a Roma e ad Avezzano – collabora con Cobat da diversi anni e, a Maggio 2023, ha rilasciato il nuovo portale web dedicato a Cobat Tessile, il consorzio italiano per la raccolta, il trattamento e l’avvio a recupero di prodotti tessili giunti a fine vita.
 
Il portale è stato realizzato con Typo3, un CMS Open Source adatto per lo sviluppo dei portali web.
I Team di sviluppo e grafica hanno ridefinito il restyling della homepage ed hanno ottimizzato la struttura del sito per migliorarne la user experience, rispettando l'identità visiva della piattaforma Cobat.
 
Per il consorzio Cobat Tessile, il team di comunicazione ha realizzato attività di comunicazione istituzionale sia online che offline.
Il team ha realizzato una campagna di comunicazione digital per il lancio del sito web e per la promozione delle attività svolte da Cobat Tessile.
 

Data rilascio sito web: Maggio 2023
 

Link di riferimento: Cobat Tessile

Richiesta del cliente
 
Supporto nella comunicazione interna ed esterna per Nissan Italia.
 

Soluzione di Go Project
 
Go Project ha supportato il reparto di Comunicazione di Nissan Italia.
 
In particolare sono state realizzate attività di comunicazione interna ed esterna: la prima rivolta alla popolazione aziendale di Nissan Italia e la seconda rivolta ai media e ai diversi stakeholder. Dipendenti, collaboratori e stakeholder assumono per Nissan un’importanza strategica pari, se non superiore, a quella dei clienti esterni.
 
Attraverso le nostre attività strategiche abbiamo veicolato la comunicazione interna come una forma di marketing rivolta ai dipendenti. Sono state realizzate diverse attività di comunicazione interna per creare un forte engagement dei dipendenti, per migliorare l’Employee Experience dando priorità all’ascolto e ai feedback della popolazione aziendale, comunicare e rispettare i valori identitari dell’azienda stessa e per fare team building mostrando vicinanza ai dipendenti.

Go Project ha gestito le attività di Media Relations per quanto riguarda la comunicazione esterna. I contatti con i giornalisti hanno portano benefici reali nel campo della promozione degli eventi aziendali ed europei organizzati da Nissan. 

Per raggiungere questi due target, Go Project ha mixato un ventaglio di attività redazionali e grafiche veicolate tramite i diversi canali digitali: e-mail, piattaforme social, intranet, newsletter periodiche e presentazioni digitali.
 

Data:  Gennaio 2022 - Febbraio 2023
 

Richiesta del cliente
 
Sviluppare un'app per il sistema iOS e Android.

Soluzione di Go Project
 
Il Team di Go Project ha sviluppato l'app in questione per dispositivi Android e iOS. L'obiettivo principale è la ricerca di offerte lavorative con Orienta, che offre un motore di ricerca lavoro molto completo. Dalla ricerca alla candidatura, l'App di Orienta guida sia i candidati che i dipendenti.
 
L'app è stata sviluppata per due profili principali, lato Candidato e lato Dipendente.
 
Con il profilo da Candidato l'app permette di: 
  • Consultare offerte di lavoro nella propria città e in tutta Italia
  • Candidarsi alle offerte di lavoro 
  • Essere sempre aggiornati sulle nuove offerte di lavoro, in base agli interessi dell'utente
  • Entrare in contatto con le filiali di Orienta
  • Caricare e scaricare il curriculum direttamente dall'app
Con il profilo da Dipendente si può:
  • Consultare le proprie buste paga
  • Consultare i propri contratti firmati
  • Firmare contratti di lavoro, o proroghe
  • Consultare i propri CUD

Richiesta del cliente
 
Produzione di quattro spot Video per la promozione del settore ortofrutticolo Italiano e produzione di due time-lapse.

 
Soluzione Go Project
 
Il programma “Frutta e verdura nelle scuole” è una campagna di educazione alimentare che ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione, destinata agli allievi delle scuole primarie.
 
In tutto il percorso è prevista la narrazione da parte di un personaggio virtuale, mentre in alcune tappe sono previsti degli hotspot di approfondimento, con video interviste ad operatori del settore.
 
Nell'ambito del progetto Go Project realizzerà:

• N. 1 video intervista in ambiente “campo agricolo” a un imprenditore agricolo, nella quale l’intervistato descrive con linguaggio semplice come si prepara un campo per la coltivazione della verdura e come si semina;

• N. 1 video intervista in ambiente “campo agricolo” a un imprenditore agricolo, nella quale l’intervistato descrive con linguaggio semplice come si proteggono le piante e come si raccolgono i prodotti;

• N. 1 video intervista in ambiente “campo agricolo” a un imprenditore agricolo, nella quale l’intervistato descrive con linguaggio semplice come si coltiva la verdura in serra e perché;

• N. 1 video intervista in ambiente “mercato all’ingrosso” a un imprenditore, nella quale l’intervistato descrive con linguaggio semplice come si formano i prezzi nei mercati all’ingrosso;

• N. 1 time-lapse di germinazione di una pianta e un time-lapse da fiore a frutto di un albero da frutto.

Richiesta del cliente

Il cliente ha richiesto lo sviluppo di un nuovo portale istituzionale.


Soluzione Go Project

Prima di iniziare con lo sviluppo, abbiamo effettuato un’analisi degli obiettivi di comunicazione e marketing in modo da poter studiare i possibili sviluppi di un progetto efficace.

Il primo passaggio è stato quello di realizzare una grafica ad hoc, con layout, colori e immagini, che è il primo biglietto da visita che gli utenti vedono online. Abbiamo scelto con cura le immagini per migliorare l’aspetto emozionale e coinvolgente della navigazione. I contenuti sono stati inseriti in uno schema, sia a livello di layout che di programmazione, pulito e ben fatto per fornire informazioni utili, aggiornate e sempre interessanti per gli utenti del portale.

Il portale è stato realizzato con Liferay, sviluppato in Java e distribuito con il modello open source. Liferay è una piattaforma ottimizzata per la creazione di portali web e garantisce una gestione ottimale di componenti (portlet) che possono essere utilizzati per formare il corpo delle pagine web. La scelta è ricaduta su Liferay perchè garantisce solidità, flessibilità, estendibilità e sicurezza.

Il portale è cross-device, offre quindi una buona visualizzazione su qualsiasi dispositivo: PC, tablet o smartphone, per fruire al meglio pagine ed elementi del sito web e per poter interagire facilmente con i contenuti.

Per quanto riguarda la navigazione, il portale garantisce l'immediatezza e la semplicità d'uso. L’utente può navigare facilmente tra le risorse online, senza perdere l’orientamento, seguendo dei flussi di navigazione già previsti a priori dal nostro reparto di sviluppo software. 


Link di riferimento

ARPA Lazio

Richiesta del cliente

Il cliente ha richiesto lo sviluppo di un'applicazione utile per gestire le esercitazioni.


Soluzione Go Project

Go Project ha sviluppato un'applicazione, per i servizi informatici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, per dispositivi smartphone.

Il nostro Team di Sviluppo Software ha realizzato un'applicazione Web con tecnologia .NET Core e Angular 9. La piattaforma è una Web Api in .Net core con front-end in Angular 9, la gestione documentale è affidata ad una Web Api Spring Boot con DB Mongo. 
La base dati è Postgres ed utilizza uno Stack CQRS. La Web Api la Client-app sono state contenerizzate con docker e predisposte per il Contiunous Delivery su ambiente Cloud.

L'applicazione permette di gestire gli eventi e le attività di una esercitazione e della relativa logistica:

  • Gestione e creazione dei team che parteciperanno all'evento
  • Gestione della singola esercitazione: preparazione scenario, esecuzione esercitazione, ripristino scenario
  • Gestione schede di valutazione: materiale, team, esercitazione
  • Gestione delle attività presenti ad una esercitazione (esercitazione, mensa, formazione..)
  • Gestione dei materiali e delle aziende che producono le stesse
  • Gestione documenti

L'applicazione "Gestione Esercitazioni - Monte Libretti" fornisce un pratico riferimento rispetto alle attività da svolgere in caso di esercitazione. L'uso dello smartphone consente, già dalle prime fasi di intervento, la raccolta e la registrazione di dati per le successive fasi.

È un servizio volto alla formazione, qualificazione e specializzazione di tutto il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed è uno strumento utile a ridurre la congestione delle linee d'emergenza quando le squadre di soccorso vengono allertate.


Link di riferimento

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

La sfida 

Cobat vuole realizzare un portale dedicato alla formazione, offrendo laboratori e percorsi di business coaching alle imprese che operano in un contesto economico, tecnologico e sociale in continua evoluzione.

Per fare ciò è necessario creare un portale targato Cobat che possa rendere il consorzio riconoscibile ma differenziando la tipologia di servizio. Per questo nasce Cobat Academy.


La nostra soluzione

Go Project ha realizzato un portale interamente dedicato alla formazione offerta da Cobat Academy.

Il portale è stato pensato e realizzato per rispondere ad un duplice obiettivo: promuovere l'offerta formativa di Cobat Academy e rispondere alle esigenze dell'utente.

Go Project ha strutturato il portale seguendo delle linee guida ben precise:

  • Presentazione dei corsi offerti in base alle categorie di riferimento
  • Valorizzazione dei contenuti attraverso l'utilizzo di una Brand Identity di Cobat Academy
  • Ottimizzazione dei flussi di navigazione
  • Netta distinzione tra corsi a calendario e corsi a catalogo
  • Touchpoint per ricevere maggiori informazioni

Tutte le azioni sono volte a migliorare la presenza digital di Cobat Academy. Il portale presenta una struttura propedeutica ad ottimizzare le azioni di digital marketing, il cui obiettivo è promuovere Cobat Academy sui Social Media presidiati da Cobat. 


Data

Da Settembre 2020


Link al progetto

Cobat Academy

La sfida 

Ottimizzare la user experience nella navigazione del sito implementando le funzionalità della galleria e del carrello.


La nostra soluzione

Interventi tecnici mirati per migliorare la navigazione e la performance in fase di acquisto prodotti con relativa reportistica. Implentazione di landing page volte ad una rapida indicizzazione e corretto utilizzo in fase di campagna.


I risultati

Navigazione più snella e veloce in fase di acquisto e browsing della merce con conseguente miglioramento delle performance delle campagne.


Data

dal 2018


Link al progetto

https://www.azzurrasport.eu/


La sfida 

Progettare un sitoweb considerando una strategia di Funnel Marketing. Implementare la User Experience per poter aumentare la Lead Generation e convertire i prospect in clienti.


La nostra soluzione

Abbiamo progettato il sitoweb utilizzando la piattaforma WordPress. Ogni sezione del sito è stata ideata per soddisfare i bisogni degli utenti che arrivano sul sito. La navigazione risulta agile e semplice grazie a delle Call To Action precise e chiare. Il layout del sito è stato progettato per ottenere un determinato comportamento di navigazione da parte dell’utente.


I risultati

Il sitoweb ha registrato un flusso di Lead Generation costante nel tempo ed un tasso di conversione sopra la media.


Data

Da giugno 2018 – Progetto ancora in corso



Link al progetto

https://cinquantanni.ail.it/


La sfida 

Lanciare il meccanismo di raccolta fondi “FaceBook Donate”, nello specifico un fundraising in occasione del compleanno degli utenti.


La nostra soluzione

Abbiamo impostato un funnel di acquisizione sulla base degli interessi e della propensione alla donazione degli utenti con l’obiettivo di coinvolgere donatori on/off, con il fine ultimo di farli diventare sostenitori regolari.


Data

Progetto ancora in corso



Link al progetto

www.unicef.it/


La sfida 

Supportare Mosaico Studio nella sponsorizzazione dell’evento “I Giorni del Re” organizzato da SCANIA Italia.


La nostra soluzione

Abbiamo creato un piano editoriale strategico per Facebook ed Instagram, impostando una strategia di Content Marketing per aumentare la conoscenza dell’evento “I Giorni del Re”, le diverse attività svolte durante l’evento e la Scania Driver Competitions.

Per catturare l’attenzione dell’audience in target, abbiamo realizzato una Visual Strategy, supportata da attività di digital copywriting. Abbiamo attivato due campagne: una di Paid Advertising geolocalizzata per aumentare l’engagement e la partecipazione all’evento ed una campagna di traffico verso il sito per aumentare il tasso di conversione.

Abbiamo strutturato un piano editoriale a supporto delle attività di Social Coverage e Real Time Marketing dell’evento.


I risultati

Aumento dell’interazione con i post promossi sulle pagine social di Scania Italia.

Aumento del traffico verso il sito con relativo aumento del tasso di conversione, che in questo caso si è tradotto con l’aumento degli iscritti all’evento.


Data

Aprile 2019



Link al progetto

https://www.scania.com


XBIOGem

La sfida

XBIOGem è una realtà di altissimo livello tecnologico al servizio della ricerca e della prevenzione rivolto ad enti di ricerca e a privati. La specialità di XBIOGem consiste nella crioconservazione di campioni biologici. Questa struttura, che fa capo alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, è in grado di fornire servizi di stoccaggio ad istituti di ricerca pubblici, garantendo i più elevati livelli di qualità e sicurezza, e ai privati, che possono anche acquistare dei prodotti di screening oncologico o prenatale.
La biobanca di XBIOGem si è rivelata preziosa nel corso dell’epidemia di Covid-19, periodo in cui è diventata centro di stoccaggio dei campioni da mettere a disposizione della ricerca sul virus. Quando XBIOGem ha iniziato il lavoro con GoProject aveva un’esigenza fondamentale: far conoscere pubblicamente il livello di innovazione messo a disposizione degli Istituti di ricerca e dei singoli.

La soluzione di Go Project

Per presentare al meglio l’offerta del cliente, Go Project si è impegnata su due fronti: il primo, la creazione di un sito web ottimizzato e funzionale, in grado di mettere in luce le caratteristiche del cliente e di rispondere alle esigenze di acquisto dei prodotti di prevenzione XBIOGem; il secondo, la redazione di un piano editoriale settorializzato in base ai profili social, per parlare di divulgazione e presentare le molte facce della ricerca. Il sito web, sviluppato in Typo3, presenta una grafica pulita, contemporanea e interattiva. Fa da presentazione del lavoro e del team che muove le fila dell’innovazione biotecnologica. Comprenderà a breve anche un’esperienza di acquisto guidata e personalizzata, a seconda del tipo di consulenza o prodotto scelti dal cliente. L’esperienza di acquisto è quindi interattiva e dinamica, user-centered.

Il volto social di XBIOGem è stato tratteggiato attraverso un’immagine professionale e coordinata, facente riferimento ai colori corporate e alle tematiche scientifiche che muovono gli interessi del cliente. La strategia di comunicazione Facebook e Linkedin e posizionamento dei prodotti e servizi spazia da una serie di approfondimenti e novità sul mondo delle innovazioni tecnologiche nel campo oncologico, a temi riguardanti la prevenzione, salute e l’impegno a tutto campo messo in atto da XBIOGem durante l’emergenza Covid-19.

Data Da gennaio 2020

La sfida 

Cobat vuole mettere il focus sul digital con una strategia che mira a:

• Migliorare la visibilità dei temi di Cobat;
• Migliorare e implementare azioni di marketing; 
• Migliorare la visibilità dei servizi offerti da Cobat;

Per fare ciò è necessario creare un ecosistema targato Cobat che possa rendere il consorzio riconoscibile su tutte le piattaforme e in tutti i contesti creando interazione con i diversi stakeholders.


La nostra soluzione

Cobat diventa un digital hub dove tutti i canali e gli strumenti messi in campo sono coordinati per immagine, strategie ed efficacia.

Il digital hub permette a Cobat di parlare con una «one voice» declinata secondo il linguaggio dei diversi pubblici. I processi che coinvolgono il reparto digital nascono dalla progettualità strategica e possono essere raggruppati in due macro categorie: Servizi infrastrutturali a supporto, come il reparto IT che deve recepire i bisogni per porre in essere azioni e creare infrastrutture idonee per la realizzazione della progettualità strategica; Attività strategiche, come il coordinamento di tutte le attività che hanno come canali di promozione gli strumenti digital. Rientrano in questo caso ad esempio la Cobat TV o l’house organ 82.

Tutte le azioni rispondono al progetto di promozione inserito nella strategia editoriale e digital generale. Mettere in campo il digital hub si traduce nel rifacimento progressivo di tutti i siti targati Cobat con l’obiettivo di:
• Dare coerenza e supportare la Brand Identity di Cobat;
• Ottimizzare i flussi di navigazione per gli utenti;
• Creare un sistema di raccolta dati per supportare il marketing;
• Valorizzare i contenuti prodotti da Cobat.

Tutte le azioni sono volte a migliorare la presenza digital di Cobat cercando di rispondere alle esigenze di innovazione proposte dalla naturale evoluzione del mondo online (sicurezza e user experience).

Tale percorso è anche propedeutico ad ottimizzare le azioni di digital marketing il cui obiettivo è innescare un processo di gestione e poi di automazione nella gestione del data base di utenti.


Data

Da Gennaio 2020


Link al progetto

Cobat.it


La sfida 

Creare un portale che, garantendo una UX positiva per l'utente, favorisce la ricerca di professionisti, da un lato, e clienti, dall'altro, per lo scambio di prestazioni lavorative. 


La nostra soluzione

Sviluppo di una Progressive Web App innovativa e un App disponibile su tutti i device per rendere più semplice e immediata la ricerca di servizi professionali. Realizzazione di logo, payoff e layout della piattaforma. 


I risultati

Una piattaforma intuitiva e funzionale allo sviluppo dei business nei vari settori di attività e un flusso della navigazione veloce e scorrevole. 


Data

dal 2018


Link al progetto

https://www.freedo.app/


La sfida 

Creare una presenza online della Fondazione per aumentare la notorietà e supportare la raccolta fondi. 


La nostra soluzione

Creazione di una strategia di comunicazione multicanale, in grado di valorizzare l’identità e la mission dei frati Agostiniani, declinata attraverso:
- Strategia di Content Marketing e Storytelling in linea con i valori di Osafund,
- Campagna di Lead Generation,
- Campagna adv dedicata al 5x1000 per sostenere la raccolta fondi.


I risultati

Ottimizzazione del sitoweb con struttura dei contenuti in ottica SEO. Apertura di due canali social, Facebook ed Instagram che ha premesso di sviluppare la Brand Awareness e di creare una fanbase con un alto tasso di engagement.


Data

Da maggio 2018 - Progetto ancora in corso



Link al progetto

https://www.osafund.org


La sfida 

Un processo di digital transformation integrata.


La nostra soluzione

Ottimizzazione della comunicazione online secondo i principi della SEO e del digital marketing, applicati al settore della raccolta fondi. Campagne di paid advertising per creare engagement e sensibilizzare sul tema della ricerca e della donazione. Attività di Digital PR nel mondo del food, sfociata nella collaborazione con top chef italiani. Gestione di un’area blog popolata di nuovi contenuti.

Abbiamo creato un'identità digitale dedicata alle varie iniziative del cliente.


I risultati

Le attività digital hanno riscosso successo. Il sito è stato ottimizzato in ottica SEO e i contenuti sono stati valorizzati. La visibilità di AIL sui social è aumentata (+78% visualizzazioni pagina Fb e +84% accessi al sito). 

Le campagne hanno generato una crescita in termini di conversione. Il nuovo flusso di utenti arrivati sul sitoweb ha generato un aumento delle vendite.


Data

Dal 2017 - Progetto ancora in corso


Link al progetto

https://www.ail.it


La sfida 

Aumentare la portata di 50&Più Famiglia. Potenziare l’informazione e raggiungere potenziali clienti interessati ai servizi offerti.


La nostra soluzione

Creazione della piattaforma online per il lancio dei nuovi contenuti sul rapporto di lavoro domestico. Contestuale attività di condivisione social, con l’obiettivo di presentare i servizi per l’assistenza familiare. L’insieme degli obiettivi mirano ad aumentare la notorietà e la conoscibilità del brand.


I risultati

L’attività, attualmente in corso, rientra tra gli esempi di comunicazione efficace.


Data

dal 2018


Link al progetto

http://www.50epiufamiglia.it/


La sfida 

Far conoscere i servizi di ScelgoTe a un pubblico potenzialmente interessato ed estenderne il raggio d’azione.


La nostra soluzione

Il progetto ha previsto la realizzazione del sito web e la costruzione della Brand Awareness. È stata svolta una parallela attività di performing marketing finalizzata alla ricezione di lead per la promozione del servizio a fini commerciali. A tal fine, sono state attivate le campagne di posizionamento su Google e su Facebook, impostate sulla base del target.


I risultati

Le conversioni registrate mostrano l’andamento positivo delle campagne di promozione. Il portale ne ha beneficiato con un traffico organico qualificato.


Data

dal 2017


Link al progetto

http://www.scelgote.it/


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Progetto: Campagna di comunicazione AIL per Uova di Pasqua 2017

Una campagna integrata con l'obiettivo di aumentare le visite al sito AIL e attrarre un nuovo target verso i temi dell'associazione.

La nostra soluzione

6 top chef hanno prestato la loro immagine e una loro ricetta da realizzare con la cioccolata delle uova di Pasqua di AIL. Abbiamo costruito un impianto social e delle pagine per il sito AIL dedicate all'iniziativa. Il progetto è stato sostenuto da un'attività di digital pr nel mondo del food.

I risultati

Uscite stampa, traffico del sito in crescita ed un altissimo social engagement hanno decretato il successo dell'iniziativa.


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Progetto: Social engagement

Piattaforma per la condivisione di foto.

La nostra soluzione

Un progetto pensato per AIL che ha l'obiettivo di coinvolgere i donatori attraverso la gratificazione personale. Gli utenti dopo un'azione, come ad esempio l'acquisto dell'Uovo di Pasqua AIL, possono postare una foto nella piattaforma e condividerla nei propri canali social.

I risultati

Attività di successo che ha coinvolto, in occasione del progetto #UovaAil2017 oltre 1000 utenti in pochissimi giorni.


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Supporto all’Unicef nella realizzazione di prodotti digital per raccolta fondi e la sensibilizzazione sulle campagne.


La sfida

Creare strumenti di comunicazione digitale per due campagne specifiche.


Le nostre soluzioni

Adotta una Pigotta

Per il progetto di raccolta fondi della campagna di Natale «Adotta una Pigotta» è stata realizzata l’app a partire dal progetto grafico e tecnico. L’app è stata integrata con i social Unicef.

Voci dei bambini

Un progetto nato in collaborazione tra l’Unione Europea e l’Unicef. Abbiamo realizzato il sito con l’obiettivo di poter diffondere la voce dei bambini che vivono in situazioni di emergenza umanitaria e ai quali non viene dato ascolto. Grazie a questo progetto gli utenti hanno potuto condividere virtualmente la voce dei bambini su Facebook e Twitter.

Roberto Mancini Ambasciatore Unicef

Supporto alle attività di comunicazione relative alle uscite di Roberto Mancini come Ambasciatore Unicef

Risultati

Per il progetto sono state utilizzate i più avanzati strumenti di sviluppo sfruttando al meglio le potenzialità dei social media per viralizzare i contenuti e i messaggi. In termini di conversioni entrambe i progetti hanno sodisfatto i risultati richiesti dal cliente.


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In occasione del lancio della Nuova SEAT Ateca è stato organizzato un tour della nuova macchina nei più importanti concessionari d’Italia. Il progetto ha supportato il tour con un’attività digital.


Progetto: Instagram virtual tour

La nostra soluzione

Abbiamo creato un «Instagram virtual tour». Abbiamo creato 31 profili Instagram interconnessi (uno per ogni concessionario) ogni profilo ha raccolto le foto della tappa contrassegnate dall’hashtag ufficiale del tour.

I risultati

Oltre 400 foto caricate nei diversi profili contrassegnate dagli hashtag ufficiali del brand che hanno comportato un’amplificazione del tour.


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Bisogno/Richiesta del cliente

Il cliente ha espresso la necessità di realizzare un portale che potesse raccogliere le diverse offerte lavorative.


Soluzione Go Project

Il team di Go Project ha utilizzato Typo3, Chiamate Soap a Web Service, bootstrap, jquery per progettare e realizzare un portale utile per la ricerca delle offerte lavorative, la ricerca può essere effettuata a livello regionale.

Il portale ha una duplice funzionalità: si rivolge sia al target B2C tramite la raccolta delle offerte lavorative ed anche alle aziende, fornendo servizi di formazione e di consulenza.


Risultati ottenuti

Orienta usufruisce ora di un portale online dedicato alla consultazione degli annunci di lavoro e all'erogazione di servizi mirati per le aziende.


Link di riferimento www.orienta.net

Attività di comunicazione integrata: digital, eventi e offline


La sfida del cliente

Aumentare la visibilità dell'ente su internet con l'attivazione di un piano di comunicazione multicanale che prevede anche l'attività di stakeholder engagement.


Le nostre soluzioni

Abbiamo realizzato un nuovo portale basato su CMS Wordpress e seguito Ebitemp nelle sue attività di comunicazione. Abbiamo lanciato e gestiamo i canali social. Gestiamo newsletter, campagne di promozione di prodotti e servizi e gestione di eventi.


Data

dal 2015 a oggi

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Realizzazione progetto grafico e tecnico del sito Re Change.

La nostra soluzione

Realizzazione progetto grafico e tecnico del sito Re Change. Il portale, basato sulla piattaforma CMS Wordpress, esprime la dedizione e l’attenzione che Re Change dedica ai suoi clienti. Nel sito sono contenuti i servizi che l’azienda è in grado di offrire, i lavori più importanti opportunamente catalogati e la mission che Re Change si prefigge di perseguire.

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Creazione dell’immagine coordinata e del manuale di applicazione.

La nostra soluzione

Il primo passo è stato creare la Brand Identity. Obiettivo del progetto comunicare l’efficienza e la professionalità di Re Change verso i suoi clienti. Dopo un attento studio è stato realizzato il logo nelle sue varie declinazioni sui diversi materiali di comunicazione.

I risultati

L’obiettivo raggiunto è stato comunicare in modo chiaro tutti i servizi offerti da Re Change.

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