Pubblica Amministrazione

Realizziamo soluzioni software per le Pubbliche amministrazioni ed abbiamo maturato importanti esperienze nell'utilizzo delle linee guida dell’AGID in termini di user experience istituzionale.

Supporto al Dipartimento di Funzione Pubblica per l'aggiornamento dei due applicativi "Bussola di Trasparenza" e "Magellano".


La sfida

Aggiornare e adeguare alle regole dell'Agid gli strumenti di controllo del Dipartimento di Funzione Pubblica. L'adeguamento è sia di carattere software che di design e user experience.


Le nostre soluzioni

Magellano

Rinnovare la piattaforma di Magellano, il Knowledge Management System per la pubblica amministrazione, e degli applicativi in esso contenuti utilizzando delle soluzioni open-source e seguendo le linee guida dell’agid.

Bussola della Trasparenza

Adeguare la piattaforma Bussola di Trasparenza al nuovo decreto G.U. n.132 del 8-6-2016. La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi ed il monitoraggio dei siti web.

Risultati

Restyling grafico e di flusso della navigazione in aderenza alle linee guida governative circa l’accessibilità e la trasparenza.


Progetto: Creazione e ottimizzazione del Portale www.sna.gov.it

Manutenzione e implementazione del portale per la Scuola Nazionale di Amministrazione

La nostra soluzione

Sviluppo e manutenzione del Portale web www.sna.gov.it,  realizzato su piattaforma Typo3 con attenzione alle più aggiornate linee guida di usabilità e accessibilità.

I risultati

Un portale efficace che garantisce all’utente informazioni utili, aggiornate e sempre raggiungibili grazie ad una navigazione sia orizzontale che verticale.


Progetto: Creazione e ottimizzazione del Portale Qualità PA - www.qualitapa.gov.it

Creazione del portale di Qualità PA e integrazione con il portale urp.it.

La nostra soluzione

Il progetto ha previsto sia il progetto grafico che lo sviluppo. Il portale è stato realizzato su piattaforma Typo3 rispettando tutte le linee guida dell’usabilità e dell’accessibilità.

I risultati

Integrazione completa tra i due portali che garantisce all’utente una navigazione semplice e veloce grazie alle ottimizzazioni in termini di server.


Progetto: Comunicazione integrata Enpals

Attività di comunicazione integrata tra allestimento, eventi, digital design e sviluppo software.

La nostra soluzione

Il progetto ha coinvolto tutto il team Go Project in termini di comunicazione, eventi e sviluppo software. È stato realizzato il progetto grafico e tecnico per la promozione dei servizi ENPALS attraverso sistemi totem all’interno dello spazio espositivo.

I risultati

Spazi fisici e contenuti si sono fusi in un progetto di comunicazione integrata chiaro ed efficiente.


Progetto: allestire gli spazi dell’Inail in occasione di exhibit e eventi istituzionali triennio 2012 - 2015

Creare strumenti digital di forte impatto con l’obiettivo di presentare alcuni servizi di POSTEL.

La nostra soluzione

Progetto di comunicazione e allestimento per gli eventi istituzionali di INAIL. Personalizzazione degli spazi in occasione delle fiere e delle manifestazioni nazionali e internazionali. Aggiudicazione gara europea per triennio 2012-2015.

I risultati

Un triennio ricco di eventi di varia natura. Comunicazione e allestimenti sono stati coordinati per ottenere coerenza e impatto.


Previous Next

Progetto: immagine coordinata COVIP

La nostra soluzione

Il primo passo è stato creare l’identità visiva di COVIP dalla quale è stata declinata l’immagine coordinata sistematizzata nel manuale di applicazione. Dallo studio dell’identità visiva sono stati declinati tutti i materiali di comunicazione. Per il lancio della nuova brand identity abbiamo coordinato le attività di ufficio stampa.

I risultati

L’obiettivo raggiunto è stato comunicare in modo chiaro la tematica dei Fondi Pensione complementari.



Progetto: Pieghevole istituzionale COVIP

pieghevole
pieghevole



La nostra soluzione

Pieghevoli istituzionali realizzati per l’Autorità COVIP, Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione. L’obiettivo è comunicare in modo chiaro la tematica dei Fondi Pensione complementari. I pieghevoli sono rivolti ai dipendenti del settore pubblico e privato.