Clienti e Progetti

Supporto al Dipartimento di Funzione Pubblica per l'aggiornamento dei due applicativi "Bussola di Trasparenza" e "Magellano".


La sfida

Aggiornare e adeguare alle regole dell'Agid gli strumenti di controllo del Dipartimento di Funzione Pubblica. L'adeguamento è sia di carattere software che di design e user experience.


Le nostre soluzioni

Magellano

Rinnovare la piattaforma di Magellano, il Knowledge Management System per la pubblica amministrazione, e degli applicativi in esso contenuti utilizzando delle soluzioni open-source e seguendo le linee guida dell’agid.

Bussola della Trasparenza

Adeguare la piattaforma Bussola di Trasparenza al nuovo decreto G.U. n.132 del 8-6-2016. La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi ed il monitoraggio dei siti web.

Risultati

Restyling grafico e di flusso della navigazione in aderenza alle linee guida governative circa l’accessibilità e la trasparenza.


Progetto: Creazione e ottimizzazione del Portale www.sna.gov.it

Manutenzione e implementazione del portale per la Scuola Nazionale di Amministrazione

La nostra soluzione

Sviluppo e manutenzione del Portale web www.sna.gov.it,  realizzato su piattaforma Typo3 con attenzione alle più aggiornate linee guida di usabilità e accessibilità.

I risultati

Un portale efficace che garantisce all’utente informazioni utili, aggiornate e sempre raggiungibili grazie ad una navigazione sia orizzontale che verticale.


Progetto: Creazione e ottimizzazione del Portale Qualità PA - www.qualitapa.gov.it

Creazione del portale di Qualità PA e integrazione con il portale urp.it.

La nostra soluzione

Il progetto ha previsto sia il progetto grafico che lo sviluppo. Il portale è stato realizzato su piattaforma Typo3 rispettando tutte le linee guida dell’usabilità e dell’accessibilità.

I risultati

Integrazione completa tra i due portali che garantisce all’utente una navigazione semplice e veloce grazie alle ottimizzazioni in termini di server.


Progetto: Comunicazione integrata Enpals

Attività di comunicazione integrata tra allestimento, eventi, digital design e sviluppo software.

La nostra soluzione

Il progetto ha coinvolto tutto il team Go Project in termini di comunicazione, eventi e sviluppo software. È stato realizzato il progetto grafico e tecnico per la promozione dei servizi ENPALS attraverso sistemi totem all’interno dello spazio espositivo.

I risultati

Spazi fisici e contenuti si sono fusi in un progetto di comunicazione integrata chiaro ed efficiente.


Progetto: allestire gli spazi dell’Inail in occasione di exhibit e eventi istituzionali triennio 2012 - 2015

Creare strumenti digital di forte impatto con l’obiettivo di presentare alcuni servizi di POSTEL.

La nostra soluzione

Progetto di comunicazione e allestimento per gli eventi istituzionali di INAIL. Personalizzazione degli spazi in occasione delle fiere e delle manifestazioni nazionali e internazionali. Aggiudicazione gara europea per triennio 2012-2015.

I risultati

Un triennio ricco di eventi di varia natura. Comunicazione e allestimenti sono stati coordinati per ottenere coerenza e impatto.


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Progetto: immagine coordinata COVIP

La nostra soluzione

Il primo passo è stato creare l’identità visiva di COVIP dalla quale è stata declinata l’immagine coordinata sistematizzata nel manuale di applicazione. Dallo studio dell’identità visiva sono stati declinati tutti i materiali di comunicazione. Per il lancio della nuova brand identity abbiamo coordinato le attività di ufficio stampa.

I risultati

L’obiettivo raggiunto è stato comunicare in modo chiaro la tematica dei Fondi Pensione complementari.



Progetto: Pieghevole istituzionale COVIP

pieghevole
pieghevole



La nostra soluzione

Pieghevoli istituzionali realizzati per l’Autorità COVIP, Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione. L’obiettivo è comunicare in modo chiaro la tematica dei Fondi Pensione complementari. I pieghevoli sono rivolti ai dipendenti del settore pubblico e privato.

Consulenza applicativa e strategica per il triennio 2015-2018 per il sito web e le applicazioni per la gestione dei servizi erogati agli utenti. Attività di monitoraggio applicazioni esistenti e supporto grafico alle nuove applicazioni.


Progetto: Mercato dei prodotti giornalieri

Realizzazione della nuova piattaforma per la gestione dedicata alla negoziazione dei prodotti giornalieri. Il mercato a contrattazione continua nel quale gli operatori presentano offerte su vari prodotti, varie fasce di prezzo e sessioni.

La nostra soluzione

Piattaforma Web Based, con architettura multi-tier, dove le funzionalità del software sono logicamente separate ovvero suddivise su più strati o livelli software differenti in comunicazione tra loro. App Web Realizzata con AngularJS, AngularUi, Signalr.

I risultati

Gestione più fluida ed efficiente del sistema. La soluzione adottata ha soddisfatto sia le esigenze del cliente che dei diversi operatori coinvolti nel processo.


Progetto: Piattaforma Informazioni Privilegiate

Implementazione di una Piattaforma per la pubblicazione delle Informazioni Privilegiate (PIP). Per garantire agli Operatori di mercato l’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione delle informazioni privilegiate e di condivisione di queste ultime anche con ACER, e dall’altro di adottare uno strumento efficace e completo da parte del GME per lo svolgimento del monitoraggio dei sospetti di insider trading ai sensi dell'art. 15 del REMIT, nonché alla previsione di richiesta di supporto da parte dell'AEEGSI, ai sensi della legge 161, relativamente alle sue attività di monitoraggio del rispetto degli obblighi di pubblicazione delle info privilegiate di cui all'art. 4 del REMIT.

La nostra soluzione

Piattaforma Web Based, con architettura multi-tier, dove le funzionalità del software sono logicamente separate ovvero suddivise su più strati o livelli software differenti in comunicazione tra loro. App Web Realizzata con AngularJS, AngularUi.

I risultati

Un nuovo front end e un nuovo software semplice e snello il tutto progettato secondo le più avanzate linee guida sulla UX.


E.ON Energia è la società di vendita del Gruppo E.ON che in Italia fornisce energia elettrica e gas naturale, nel mercato regolato e nel mercato libero, a oltre 700.000 clienti residenziali e aziende.


La sfida del cliente

Realizzazione di uno strumento unico che soddisfi le esigenze operative del business di controllo e per la valutazione dei principali indicatori di performance delle attività di business correlate.


La nostra soluzione

Un’architettura basata su un modello dati multilivello aderente alle ormai consolidate tecniche di progettazione dei DWH. L’architettura adottata si fonda su un approccio progettuale di tipo “incrementale”. Alla base di questo approccio c’è la creazione di un modello informativo comune (Corporate Shared Memory). Questo approccio consente una scalabilità del Data Warehouse in termini di aree di analisi future.


Data

2015


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Realizzazione progetto tecnico degli spazi espositivi in occasione delle manifestazione premio TERNA 01 e TERNA 02 presso il museo MAXXI di Roma e manifestazioni fieristiche di arte contemporanea.

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Progetto: Campagna di comunicazione AIL per Uova di Pasqua 2017

Una campagna integrata con l'obiettivo di aumentare le visite al sito AIL e attrarre un nuovo target verso i temi dell'associazione.

La nostra soluzione

6 top chef hanno prestato la loro immagine e una loro ricetta da realizzare con la cioccolata delle uova di Pasqua di AIL. Abbiamo costruito un impianto social e delle pagine per il sito AIL dedicate all'iniziativa. Il progetto è stato sostenuto da un'attività di digital pr nel mondo del food.

I risultati

Uscite stampa, traffico del sito in crescita ed un altissimo social engagement hanno decretato il successo dell'iniziativa.


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Progetto: Social engagement

Piattaforma per la condivisione di foto.

La nostra soluzione

Un progetto pensato per AIL che ha l'obiettivo di coinvolgere i donatori attraverso la gratificazione personale. Gli utenti dopo un'azione, come ad esempio l'acquisto dell'Uovo di Pasqua AIL, possono postare una foto nella piattaforma e condividerla nei propri canali social.

I risultati

Attività di successo che ha coinvolto, in occasione del progetto #UovaAil2017 oltre 1000 utenti in pochissimi giorni.


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Supporto all’Unicef nella realizzazione di prodotti digital per raccolta fondi e la sensibilizzazione sulle campagne.


La sfida

Creare strumenti di comunicazione digitale per due campagne specifiche


Le nostre soluzioni

Adotta una Pigotta

Per il progetto di raccolta fondi della campagna di Natale «Adotta una Pigotta» è stata realizzata l’app a partire dal progetto grafico e tecnico. L’app è stata integrata con i social Unicef.

Voci dei bambini

Un progetto nato in collaborazione tra l’Unione Europea e l’Unicef. Abbiamo realizzato il sito con l’obiettivo di poter diffondere la voce dei bambini che vivono in situazioni di emergenza umanitaria e ai quali non viene dato ascolto. Grazie a questo progetto gli utenti hanno potuto condividere virtualmente la voce dei bambini su Facebook e Twitter.

Roberto Mancini Ambasciatore Unicef

Supporto alle attività di comunicazione relative alle uscite di Roberto Mancini come Ambasciatore Unicef

Risultati

Per il progetto sono state utilizzate i più avanzati strumenti di sviluppo sfruttando al meglio le potenzialità dei social media per viralizzare i contenuti e i messaggi. In termini di conversioni entrambe i progetti hanno sodisfatto i risultati richiesti dal cliente.


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In occasione del lancio della Nuova SEAT Ateca è stato organizzato un tour della nuova macchina nei più importanti concessionari d’Italia. Il progetto ha supportato il tour con un’attività digital.


Progetto: Instagram virtual tour

La nostra soluzione

abbiamo creato un «Instagram virtual tour». Abbiamo creato 31 profili Instagram interconnessi (uno per ogni concessionario) ogni profilo ha raccolto le foto della tappa contrassegnate dall’hashtag ufficiale del tour.

I risultati

oltre 400 foto caricate nei diversi profili contrassegnate dagli hashtag ufficiali del brand che hanno comportato un’amplificazione del tour.


Attività di comunicazione integrata: digital, eventi e offline


La sfida del cliente

Aumentare la visibilità dell'ente su internet con l'attivazione di un piano di comunicazione multicanale che prevede anche l'attività di stakeholder engagement.


Le nostre soluzioni

Abbiamo realizzato un nuovo portale basato su CMS Wordpress e seguito Ebitemp nelle sue attività di comunicazione. Abbiamo lanciato e gestiamo i canali social. Gestiamo newsletter, campagne di promozione di prodotti e servizi e gestione di eventi.


Data

dal 2015 a oggi

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Realizzazione progetto grafico e tecnico del sito Re Change.

La nostra soluzione

Realizzazione progetto grafico e tecnico del sito Re Change. Il portale, basato sulla piattaforma CMS Wordpress, esprime la dedizione e l’attenzione che Re Change dedica ai suoi clienti. Nel sito sono contenuti i servizi che l’azienda è in grado di offrire, i lavori più importanti opportunamente catalogati e la mission che Re Change si prefigge di perseguire.

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Creazione dell’immagine coordinata e del manuale di applicazione.

La nostra soluzione

Il primo passo è stato creare la Brand Identity. Obiettivo del progetto comunicare l’efficienza e la professionalità di Re Change verso i suoi clienti. Dopo un attento studio è stato realizzato il logo nelle sue varie declinazioni sui diversi materiali di comunicazione.

I risultati

L’obiettivo raggiunto è stato comunicare in modo chiaro tutti i servizi offerti da Re Change.

Supporto alla Fondazione Cesare Serono per le attività di comunicazione digital


La sfida

Abbiamo supportato la Fondazione Cesare Serono aggiornare su due attività: restyling del portale istituzionale con l’obiettivo di renderlo veloce, leggibile, responsive e con un CMS di facile gestione. Progettazione e gestione del contest creativo Ten Thousand T-shirts For Disability, un contest volto alla sensibilizzazione circa i temi della disabilità e della diversità.


Le nostre soluzioni

Abbiamo sviluppato il nuovo portate un social contest e relative attività attività di engagement:

Restyling del portale

il portale è stato ridisegnato secondo le più aggiornate linee guida sulla UX rendendo la complessità dei contenuti e dei temi trattati leggibile per gli utenti.

Ten Thousand T-shirts For Disability

un social contest che ha visto protagonisti creativi e designer da tutte le parti del mondo. L’obiettivo è stato individuare il logo che accompagnerà la campagna.

Risultati

Restyling del portale gli accessi al sito cresciuti, così come sono aumentate il numero di pagine viste e la frequenza di rimbalzo è diminuita.
Ten Thousand T-shirts For Disability: oltre 100 loghi ricevuti da tutto il mondo da parte di designer professionisti.


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Strategia e progetto grafico per la promozione del Brand Auditorium Parco della Musica sui social.

La nostra soluzione

Abbiamo creato e implementato una strategia social dalla quale è derivato un progetto grafico per la promozione del Brand Auditorium Parco della Musica sui social. A seguito di questa prima fase abbiamo seguito la promozione della manifestazione #Lugliosuonabene2013 attraverso la realizzazione di contest contestualizzati su Facebook e Twitter.

Progetto: Strumenti digital di promozione

Creare strumenti digital di forte impatto con l’obiettivo di presentare alcuni servizi di POSTEL.

La nostra soluzione

Sono stati realizzati video animati a supporto della comunicazione e marketing istituzionale. I video hanno avuto l’obiettivo di supportare la promozione di alcuni servizi di POSTEL come eProcurement, Gestione Documentale e Direct Marketing.

I risultati

Efficacia comunicativa coniugata con un’estetica pulita e leggibile.


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Progetto di comunicazione social per la promozione del progetto Italian Food XP. Abbiamo curato gli aspetti strategici e operativi sia in termini di definizione dei messaggi e dei contenuti che gli aspetti di social media management. Grazie alle nostre attività abbiamo dato supporto alla promozione del portale, dell’app e degli eventi in Italia e all’estero.


La sfida

Creare una strategia di comunicazione social per la promozione di Italian Food XP, un progetto strutturato che ha previsto eventi in Italia e all’estero, attività di campagne e produzione di contenuti.


La Nostra soluzione

un impianto social integrato con Facebook, Instagram, Twitter e Youtube per promuovere le attività in 12 paesi europei. Piani editoriali con contenuti quotidiani e coperture live degli eventi in Italia e all’estero. Le attività sono state supportate da una intensa attività di digital Pr. Sono state attivate e gestite oltre 130 campagne promozionali. Sono state create e inviate newsletter settimanali.


I risultati

In tre mesi di attività sono stati contatti oltre 4 milioni di utenti «social» di questi oltre il 90% sono residenti nei 12 paesi target. Italian Food XP è diventato un case history di successo.


Link al progetto

Italian Food XP


Progetto: Creazione e ottimizzazione SEO del Portale visitlazio.it

Realizzare il portale di informazione e promozione turistica della Regione Lazio

La nostra soluzione

Sviluppo Portale web www.visitlazio.com,  realizzato su piattaforma Liferay, per la promozione del settore turismo della Regione Lazio. Progetto di analisi e integrazione, progetto grafico con la Brand Identity Istituzionale.

I risultati

Un portale efficace che garantisce all’utente un’informazione completa e aggiornata dell’offerta turistica della Regione Lazio.


Martina Caramignoli, classe '91, è una nuotatrice italiana e membro, dal 2013, delle Fiamme Oro nel gruppo sportivo della Polizia di Stato. Martina Caramignoli passa circa 10 ore al giorno nelle corsie ad allenarsi. A caratterizzarla particolarmente sono l'attenzione e la dedizione per il nuoto.


Obiettivo

Supportare Martina Caramignoli nella creazione della sua immagine digital attraverso la costruzione e l'ottimizzazione dei canali social e web.


La nostra soluzione

Per raggiungere gli obiettivi abbiamo creato un sito che diventa piattaforma di lancio e di atterraggio dei contenuti social, grazie a questi ultimi abbiamo creato uno storytelling di Martina sia come atleta che come donna. Grazie all'impianto di comunicazione abbiamo iniziato un percorso di ricerca sponsor sia in ambito fashion che tecnico.


Data

dal 2017


Link al progetto

www.martinacaramignoli.it


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Ex calciatore e Manager sportivo di grande personalità con spiccate capacità di motivare i giocatori, nel tempo ha acquistato visibilità e notorietà grazie ai suoi successi sportivi. Roberto Mancini ha imposto la sua competenza e la capacità di comunicare diventando uno degli allenatori più importanti del mondo. Roberto Mancini è noto per la sua eleganza e attenzione ai particolari ed è diventato un rappresentante del Made in Italy ricercato per promuovere brand e progetti internazionali.


Obiettivo

Supportare Roberto Mancini nella creazione della sua immagine digital.


La nostra soluzione

Abbiamo creato «l’identità» digital di Roberto Mancini con: sito web, pagina Facebook, canale Instagram, account Twitter in un progetto di comunicazione integrato.


Data

dal 2014 a oggi


Link al progetto

www.robertomancini.com


Video realizzato da Go Project per i 50 anni di Roberto Mancini grazie al contributo di amici e colleghi del mister.


Data

novembre 2014


Link al progetto

Youtube


Supportiamo la società di calcio di Serie A S.S. Lazio nelle sue attività digital.


Obiettivo

Creare strumenti di engagement digital per supportare la fidelizzazione dei tifosi.


Le nostre soluzioni

Grazie ad alcune tecnologie sviluppate internamente, abbiamo sviluppato contest e attività di engagement:

#12incampo

È un format crossmediale che integra attività online e attività allo stadio. I tifosi possono diventare il 12° uomo in campo. Basta inviare un selfie ed essere estratto, per vedere la propria foto proiettata sul maxi schermo delle partite in casa dopo la lettura della formazione ufficiale.

#Scoprilamaglia

È un contest online creato in occasione del lancio della maglia della nuova stagione. I tifosi, grazie all’invio di un selfie potevano scoprire piccole porzioni di maglia e partecipare all’estrazione finale di premi.

Per lei Combattiamo

Abbiamo scelto WhatsApp come strumento per ricevere video, foto o messaggi in risposta alla domanda “Perchè ami la Lazio?”. Tutto il materiale ricevuto e approvato è stato pubblicato su www.perleicombattiamo.it, sito realizzato ad hoc per innescare la votazione e la condivisione dei contenuti.


Data

dal 2014 a oggi


Link ai progetti

Per Lei Combattiamo


Social Media Soccer è la piattaforma ideata da Go Project che analizza il mondo del calcio secondo una speciale lente di ingrandimento: il rapporto tra le squadre, i calciatori, gli allenatori e i social.

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Confirma è un sistema ingegnerizzato in grado di gestire su Tablet e dispositivi mobili la creazione e la modifica di documenti e la loro autorizzazione attraverso la firma autografa.

Il progetto Confirma è nato grazie alla collaborazione Go Project srl, Xister, Auris e Diet Università La Sapienza di Roma, nell’ambito dei progetti del PORFER 2015 Avviso pubblico “Progetti di R&S in collaborazione, da parte delle PMI del Lazio” di cui al POR FESR Lazio 2007/2013 Asse I.