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Il futuro? Dal Data Management al Programmatic Advertising

Vuoi essere competitivo? Vuoi tenere a bada la concorrenza, conservare e ampliare il tuo portfolio clienti? La rivoluzione digital non accenna a rallentare. Oggi parliamo di Data Driven Marketing e di come  l'analisi dei dati sui comportamenti online aiuta le aziende a migliorare l'efficacia delle strategie di comunicazione.

 

L’analisi dei dati è la chiave della comunicazione?

Per tenerti al passo con le innovazioni del momento ed essere in grado di fornire ai tuoi clienti soluzioni adatte, la prima cosa da fare è essere sempre aggiornati. Da dove iniziare?

Facciamo una premessa: tutte le piattaforme social tendono a dare maggiore visibilità ai contenuti sponsorizzati. Cosa vuol dire? Investire in pubblicità conviene. Soprattutto se devi fare i conti con un mercato di competitor.

Allo stesso tempo, una risorsa quasi indispensabile è fornita dai dati, che ti permettono di individuare i trend, intercettare i bisogni e fornire una risposta. Cosa nasce dall’unione di questi due aspetti?

Il Programmatic Advertising combina il potere dei dati e delle piattaforme di Data Management con le potenzialità della pubblicità. Se vuoi approfondire il tema approfitta degli incontri organizzati da Hakuna, unica agenzia indipendente in Italia specializzata in Programmatic Advertising e RTB - Real Time Bidding. La data e luogo per il prossimo appuntamento dei Programmatic Breakfast è il 5 novembre alle 18:00 in Viale Liegi 32, a Roma. La sede scelta è Go Project, l’agenzia di comunicazione romana che integra il know how tecnologico di programmazione con la competenza creativa e strategica. Compila il form per riservare il tuo posto.

 

Le campagne di Programmatic Advertising

Non perdere l’occasione di assistere alla lezione sul Programmatic Advertising e scoprire come impostare le tue campagne.

Impara a sfruttare i meccanismi delle piattaforme di gestione dati, che segmentano un’enorme quantità di informazioni e facilitano la segmentazione del pubblico.

Le sponsorizzazioni si rivolgono a un determinato target di persone, che tu stesso puoi individuare attraverso la profilazione. Grazie al Programmatic Advertising questa operazione diventa ancor più immediata e intuitiva. Potrai pianificare e misurare in tempo reale. Riesci a percepire i risultati positivi in termini di ROi (Return on Investment)?

Questo è solo un assaggio, partecipa il 5 novembre alle 18:00 per andare a fondo e mettere in pratica le skill acquisite. Qui trovi il form da compilare!

Ci sarà spazio anche per eventuali dubbi e curiosità specifiche. Infatti, dopo la sessione formativa è previsto una sessione Q&A e per fare networking.