Consulenza strategica di comunicazione, social media management e progetti di «supporter engagement». Go Project ha sviluppato prodotti e soluzioni software specifici per il calcio e strategie di sponsorizzazione.

Martina Caramignoli, classe '91, è una nuotatrice italiana e membro, dal 2013, delle Fiamme Oro nel gruppo sportivo della Polizia di Stato. Martina Caramignoli passa circa 10 ore al giorno nelle corsie ad allenarsi. A caratterizzarla particolarmente sono l'attenzione e la dedizione per il nuoto.


Obiettivo

Supportare Martina Caramignoli nella creazione della sua immagine digital attraverso la costruzione e l'ottimizzazione dei canali social e web.


La nostra soluzione

Per raggiungere gli obiettivi abbiamo creato un sito che diventa piattaforma di lancio e di atterraggio dei contenuti social, grazie a questi ultimi abbiamo creato uno storytelling di Martina sia come atleta che come donna. Grazie all'impianto di comunicazione abbiamo iniziato un percorso di ricerca sponsor sia in ambito fashion che tecnico.


Data

dal 2017


Link al progetto

www.martinacaramignoli.it


Previous Next

Ex calciatore e Manager sportivo di grande personalità con spiccate capacità di motivare i giocatori, nel tempo ha acquistato visibilità e notorietà grazie ai suoi successi sportivi. Roberto Mancini ha imposto la sua competenza e la capacità di comunicare diventando uno degli allenatori più importanti del mondo. Roberto Mancini è noto per la sua eleganza e attenzione ai particolari ed è diventato un rappresentante del Made in Italy ricercato per promuovere brand e progetti internazionali.


Obiettivo

Supportare Roberto Mancini nella creazione della sua immagine digital.


La nostra soluzione

Abbiamo creato «l’identità» digital di Roberto Mancini con: sito web, pagina Facebook, canale Instagram, account Twitter in un progetto di comunicazione integrato.


Data

dal 2014 a oggi


Link al progetto

www.robertomancini.com


Video realizzato da Go Project per i 50 anni di Roberto Mancini grazie al contributo di amici e colleghi del mister.


Data

novembre 2014


Link al progetto

Youtube


Supportiamo la società di calcio di Serie A S.S. Lazio nelle sue attività digital.


Obiettivo

Creare strumenti di engagement digital per supportare la fidelizzazione dei tifosi.


Le nostre soluzioni

Grazie ad alcune tecnologie sviluppate internamente, abbiamo sviluppato contest e attività di engagement:

#12incampo

È un format crossmediale che integra attività online e attività allo stadio. I tifosi possono diventare il 12° uomo in campo. Basta inviare un selfie ed essere estratto, per vedere la propria foto proiettata sul maxi schermo delle partite in casa dopo la lettura della formazione ufficiale.

#Scoprilamaglia

È un contest online creato in occasione del lancio della maglia della nuova stagione. I tifosi, grazie all’invio di un selfie potevano scoprire piccole porzioni di maglia e partecipare all’estrazione finale di premi.

Per lei Combattiamo

Abbiamo scelto WhatsApp come strumento per ricevere video, foto o messaggi in risposta alla domanda “Perchè ami la Lazio?”. Tutto il materiale ricevuto e approvato è stato pubblicato su www.perleicombattiamo.it, sito realizzato ad hoc per innescare la votazione e la condivisione dei contenuti.


Data

dal 2014 a oggi


Link ai progetti

Per Lei Combattiamo