Consulenza strategica di comunicazione, social media management e progetti di «supporter engagement». Go Project ha sviluppato prodotti e soluzioni software specifici per il calcio e strategie di sponsorizzazione.

La sfida 

Dare un volto social a una nuotatrice del panorama sportivo italiano, Martina Caramignoli, membro dal 2013 delle Fiamme Oro nel gruppo sportivo della Polizia di Stato.


La nostra soluzione

Creazione del sito web ufficiale. Costruzione e gestione dei profili su Facebook e Instagram. Sviluppo di una pubblicazione consapevole sui social, idonea a creare una fan-base attiva. Creazione di uno storytelling che raccontasse la quotidianità di Martina, sia come atleta che come donna, i cui contenuti hanno popolato la piattaforma online. Instaurazione di una partnership con il Brand MichelAngelo, sponsor fashion della Caramignoli.


I risultati

La nuotatrice ne ha guadagnato in termini di visibilità online e popolarità offline.


Data

dal 2017


Link al progetto

http://www.martinacaramignoli.it/


Previous Next

Ex calciatore e Manager sportivo di grande personalità con spiccate capacità di motivare i giocatori, nel tempo ha acquistato visibilità e notorietà grazie ai suoi successi sportivi. Roberto Mancini ha imposto la sua competenza e la capacità di comunicare diventando uno degli allenatori più importanti del mondo. Roberto Mancini è noto per la sua eleganza e attenzione ai particolari ed è diventato un rappresentante del Made in Italy ricercato per promuovere brand e progetti internazionali.


Obiettivo

Supportare Roberto Mancini nella creazione della sua immagine digital.


La nostra soluzione

Abbiamo creato «l’identità» digital di Roberto Mancini con: sito web, pagina Facebook, canale Instagram, account Twitter in un progetto di comunicazione integrato.


Data

dal 2014 a oggi


Link al progetto

www.robertomancini.com


Video realizzato da Go Project per i 50 anni di Roberto Mancini grazie al contributo di amici e colleghi del mister.


Data

novembre 2014


Link al progetto

Youtube


Supportiamo la società di calcio di Serie A S.S. Lazio nelle sue attività digital.


Obiettivo

Creare strumenti di engagement digital per supportare la fidelizzazione dei tifosi.


Le nostre soluzioni

Grazie ad alcune tecnologie sviluppate internamente, abbiamo sviluppato contest e attività di engagement:

#12incampo

È un format crossmediale che integra attività online e attività allo stadio. I tifosi possono diventare il 12° uomo in campo. Basta inviare un selfie ed essere estratto, per vedere la propria foto proiettata sul maxi schermo delle partite in casa dopo la lettura della formazione ufficiale.

#Scoprilamaglia

È un contest online creato in occasione del lancio della maglia della nuova stagione. I tifosi, grazie all’invio di un selfie potevano scoprire piccole porzioni di maglia e partecipare all’estrazione finale di premi.

Per lei Combattiamo

Abbiamo scelto WhatsApp come strumento per ricevere video, foto o messaggi in risposta alla domanda “Perchè ami la Lazio?”. Tutto il materiale ricevuto e approvato è stato pubblicato su www.perleicombattiamo.it, sito realizzato ad hoc per innescare la votazione e la condivisione dei contenuti.


Data

dal 2014 a oggi


Link ai progetti

Per Lei Combattiamo