Novità

I CMS utilizzati da Go Project, per soluzioni sempre più digitali e innovative

Go Project progetta ogni giorno soluzioni digitali per i propri clienti. Tra i servizi che offre troviamo i servizi per sviluppo di software: Web e Mobile application, sviluppo di portali complessi, Sistemi CRM, SEO audit, Data warehouse & analysis, software gestionali e sviluppo di CMS.
Questi servizi sono garantiti grazie al team di Go Project dedicato alla tecnologia e allo sviluppo, orientato alla ricerca di soluzioni e prodotti innovativi e in grado di supportare i clienti nelle loro scelte strategiche.
Per questo Go Project fa utilizzo di diversi CMS, scelti sulla base delle esigenze dei propri clienti:

Per la realizzazione del progetto grafico e tecnico del sito di Generazione Giovani di Regione Lazio e del Social Football Summit - l’evento di riferimento per la Football Industry, il nostro team di sviluppatori ha utilizzato la piattaforma più popolare al mondo, Wordpress, impiegata anche per la creazione del nuovo portale di Ebitemp e per ristrutturare il sito web di Motus-E.

Joomla è il CMS che è stato utilizzato per la realizzazione del sito web di Go Project. È una piattaforma facile da installare ed è un CMS Open Source. Go Project utilizza questo CMS anche per supportare Roberto Mancini nella creazione della sua immagine digital attraverso lo sviluppo del sito web.

Per rispondere alle richieste della Pubblica Amministrazione Go Project utilizza Typo3, un CMS Open Source adatto per lo sviluppo di portali web. Il nostro team dedicato lo ha utilizzato per lo sviluppo di:
Competenze digitali per la PA - Il progetto consisteva nella realizzazione di un portale che supportasse le amministrazioni nella pianificazione, gestione e monitoraggio di percorsi di sviluppo delle competenze efficaci.
Qualità PA - Go Project ha realizzato il portale di Qualità PA e lo ha integrato con il portale urp.it. Il progetto prevedeva sia il progetto grafico che lo sviluppo.
SNA, la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione - L’obiettivo di questo progetto consisteva nello sviluppo e nella manutenzione del portale web. Cobat, la grande piattaforma italiana di servizi per l’economia circolare.
Social Media Soccer, la piattaforma di monitoraggio degli account social delle Squadre di calcio e dei Calciatori della Serie A.

Il CMS Liferay è stato utilizzato per il progetto di ALMAVIVA. Il nostro team si è occupato dell’ottimizzazione del portale, attraverso una nuova impostazione del layout, migliorando la User Experience, sia a livello strutturale del sito che a livello grafico. Lo stesso CMS è stato usato per la realizzazione del portale S.I.R.A., Sistema Informativo Regionale Ambientale, il nostro team di sviluppatori si è impegnato nella realizzazione del tema, della struttura grafica e nell’inserimento dei contenuti.

Un altro CMS utilizzato da Go Project è Drupal, attraverso il quale il nostro team di sviluppo software ha riprogettato e realizzato un portale chiaro e dinamico per l’Agenzia Regionale Protezione Civile della Regione Lazio.

Esistono differenti Content Management System, ognuno di loro possiede delle caratteristiche particolari e soddisfa diverse esigenze, di conseguenza sta a noi scegliere il CMS adeguato al raggiungimento di determinati obiettivi strategici.

Il team di Go Project dedicato alla tecnologia e allo sviluppo utilizza diversi CMS per poter garantire ai propri clienti un ottimo risultato ottenuto grazie all’utilizzo del CMS più adatto a rispondere alle esigenze dei clienti.