Sì Camera

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, hanno realizzato il progetto #iopensopositivo educare alla finanza. Il progetto promuove in modo innovativo le conoscenze finanziarie ed è rivolto ai giovani studenti tra i 15 e i 17 anni.


I risultati

Go Project ha realizzato 6 video in Graphic Animation. La strategia di utilizzare i video come contenuto di supporto ai moduli del corso è ricaduta sul fatto che i video sono uno strumento di marketing più immediato e coinvolgente.

I protagonisti sono stati pensati ricalcando le caratteristiche principali della target audience. I video sono stati realizzati curando sia la parte testuale, come la redazione degli script, sia la parte visiva. Ogni script è stato pensato sulla base dei contenuti del corso e redatto con un tone of voice amichevole e giovanile.

Il reparto grafico ha ideato e realizzato i disegni dei protagonisti dei video, gli storyboard e le animazioni dei video.