Nissan Italia

Richiesta del cliente
 
Supporto nella comunicazione interna ed esterna per Nissan Italia.
 

Soluzione di Go Project
 
Go Project ha supportato il reparto di Comunicazione di Nissan Italia.
 
In particolare sono state realizzate attività di comunicazione interna ed esterna: la prima rivolta alla popolazione aziendale di Nissan Italia e la seconda rivolta ai media e ai diversi stakeholder. Dipendenti, collaboratori e stakeholder assumono per Nissan un’importanza strategica pari, se non superiore, a quella dei clienti esterni.
 
Attraverso le nostre attività strategiche abbiamo veicolato la comunicazione interna come una forma di marketing rivolta ai dipendenti. Sono state realizzate diverse attività di comunicazione interna per creare un forte engagement dei dipendenti, per migliorare l’Employee Experience dando priorità all’ascolto e ai feedback della popolazione aziendale, comunicare e rispettare i valori identitari dell’azienda stessa e per fare team building mostrando vicinanza ai dipendenti.

Go Project ha gestito le attività di Media Relations per quanto riguarda la comunicazione esterna. I contatti con i giornalisti hanno portano benefici reali nel campo della promozione degli eventi aziendali ed europei organizzati da Nissan. 

Per raggiungere questi due target, Go Project ha mixato un ventaglio di attività redazionali e grafiche veicolate tramite i diversi canali digitali: e-mail, piattaforme social, intranet, newsletter periodiche e presentazioni digitali.
 

Data:  Gennaio 2022 - Febbraio 2023