Supporto all’Unicef nella realizzazione di prodotti digital per raccolta fondi e la sensibilizzazione sulle campagne.
La sfida
Creare strumenti di comunicazione digitale per due campagne specifiche.
Le nostre soluzioni
Adotta una Pigotta
Per il progetto di raccolta fondi della campagna di Natale «Adotta una Pigotta» è stata realizzata l’app a partire dal progetto grafico e tecnico. L’app è stata integrata con i social Unicef.
Voci dei bambini
Un progetto nato in collaborazione tra l’Unione Europea e l’Unicef. Abbiamo realizzato il sito con l’obiettivo di poter diffondere la voce dei bambini che vivono in situazioni di emergenza umanitaria e ai quali non viene dato ascolto. Grazie a questo progetto gli utenti hanno potuto condividere virtualmente la voce dei bambini su Facebook e Twitter.
Roberto Mancini Ambasciatore Unicef
Supporto alle attività di comunicazione relative alle uscite di Roberto Mancini come Ambasciatore Unicef
Risultati
Per il progetto sono state utilizzate i più avanzati strumenti di sviluppo sfruttando al meglio le potenzialità dei social media per viralizzare i contenuti e i messaggi. In termini di conversioni entrambe i progetti hanno sodisfatto i risultati richiesti dal cliente.