Go Project fornisce sistemi software per diverse esigenze, come piattaforme per la gestione quotidiana dei mercati dell’energia o piattaforme per il monitoraggio e la gestione di sistemi e attività produttive.

La sfida 

MOTUS-E, la prima associazione italiana costituita per favorire la transizione verso la mobilità elettrica in italia, vuole posizionarsi come soggetto autorevole del settore.


La nostra soluzione

Abbiamo creato un progetto di Content Marketing. La produzione di contenuti è pensata in ottica di marketing e segue una linea editoriale mirata sul settore dell’automotive, dell’energia e smart mobility, dell’innovazione e della sensibilizzazione riguardo il tema della mobilità elettrica. I contenuti sono stati declinati su target specifici con linguaggi, keyword e riferimenti culturali ad hoc.

Le piattaforme social vengono utilizzate per condividere il piano editoriale che è stato ideato per supportare l’attività di indicizzazione, posizionamento, divulgazione e consolidamento del sitoweb.

Abbiamo definito il restyle della homepage ed ottimizzato la struttura del sitoweb per migliorare la User Experience. Questo perché il sito è la piattaforma di lancio per i contenuti e la piattaforma di atterraggio per i social.


I risultati

La nuova struttura del sitoweb e l’implementazione dei contenuti del sito in ottica SEO ha reso MOTUS-E un punto di contatto privilegiato per chi cerca informazioni sui temi della mobilità elettrica, e più in generale sostenibile, ed ha contribuito al posizionamento degli associati come protagonisti del cambiamento sul tema della mobilità.

La gestione dei social ha permesso di aumentare la fanbase social con conseguente aumento della Brand Awareness, Sentiment positivo nei confronti dell’associazione e del traffico verso il sitoweb.


Data

Da Gennaio 2019 – Progetto in corso



Link al progetto

www.motus-e.org


La sfida 

Creare il primo evento italiano per fare il punto sullo stato dell’altre della mobilità elettrica in Italia.


La nostra soluzione

Abbiamo ideato il concept creativo dell’evento, dal naming al visual, che è stato poi declinato nel piano di comunicazione online.

Abbiamo creato e gestito la comunicazione social per promuovere l’evento e raggiungere l’audience in target. Abbiamo creato una pagina dedicata sul sitoweb, con il CMS WordPress, per utilizzare la piattaforma come base di atterraggio dei contenuti social e potenziare la comunicazione dell’evento, comunicare gli speaker e la scaletta dell’evento.

Organizzazione tecnica dell’evento, presso il WEGIL di Roma.


I risultati

Abbiamo realizzato il primo evento italiano dedicato alla mobilità elettrica.

L’evento è stato un momento di incontro, tra i principali attori del mondo della mobilità elettrica italiana, in cui è stato possibile delineare cosa è stato fatto e cosa ancora c’è da fare per continuare la transazione verso una mobilità più sostenibile.


Data

11 Aprile 2019



Link al progetto

www.motus-e.org/evento-motus-e/


Consulenza applicativa e strategica per il triennio 2015-2018 per il sito web e le applicazioni per la gestione dei servizi erogati agli utenti. Attività di monitoraggio applicazioni esistenti e supporto grafico alle nuove applicazioni.


Progetto: Mercato dei prodotti giornalieri

Realizzazione della nuova piattaforma per la gestione dedicata alla negoziazione dei prodotti giornalieri. Il mercato a contrattazione continua nel quale gli operatori presentano offerte su vari prodotti, varie fasce di prezzo e sessioni.

La nostra soluzione

Piattaforma Web Based, con architettura multi-tier, dove le funzionalità del software sono logicamente separate ovvero suddivise su più strati o livelli software differenti in comunicazione tra loro. App Web Realizzata con AngularJS, AngularUi, Signalr.

I risultati

Gestione più fluida ed efficiente del sistema. La soluzione adottata ha soddisfatto sia le esigenze del cliente che dei diversi operatori coinvolti nel processo.


Progetto: Piattaforma Informazioni Privilegiate

Implementazione di una Piattaforma per la pubblicazione delle Informazioni Privilegiate (PIP). Per garantire agli Operatori di mercato l’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione delle informazioni privilegiate e di condivisione di queste ultime anche con ACER, e dall’altro di adottare uno strumento efficace e completo da parte del GME per lo svolgimento del monitoraggio dei sospetti di insider trading ai sensi dell'art. 15 del REMIT, nonché alla previsione di richiesta di supporto da parte dell'AEEGSI, ai sensi della legge 161, relativamente alle sue attività di monitoraggio del rispetto degli obblighi di pubblicazione delle info privilegiate di cui all'art. 4 del REMIT.

La nostra soluzione

Piattaforma Web Based, con architettura multi-tier, dove le funzionalità del software sono logicamente separate ovvero suddivise su più strati o livelli software differenti in comunicazione tra loro. App Web Realizzata con AngularJS, AngularUi.

I risultati

Un nuovo front end e un nuovo software semplice e snello il tutto progettato secondo le più avanzate linee guida sulla UX.


E.ON Energia è la società di vendita del Gruppo E.ON che in Italia fornisce energia elettrica e gas naturale, nel mercato regolato e nel mercato libero, a oltre 700.000 clienti residenziali e aziende.


La sfida del cliente

Realizzazione di uno strumento unico che soddisfi le esigenze operative del business di controllo e per la valutazione dei principali indicatori di performance delle attività di business correlate.


La nostra soluzione

Un’architettura basata su un modello dati multilivello aderente alle ormai consolidate tecniche di progettazione dei DWH. L’architettura adottata si fonda su un approccio progettuale di tipo “incrementale”. Alla base di questo approccio c’è la creazione di un modello informativo comune (Corporate Shared Memory). Questo approccio consente una scalabilità del Data Warehouse in termini di aree di analisi future.


Data

2015


Tags: ,

Realizzazione progetto tecnico degli spazi espositivi in occasione delle manifestazione premio TERNA 01 e TERNA 02 presso il museo MAXXI di Roma e manifestazioni fieristiche di arte contemporanea.