Marketing Territoriale

Progettiamo e realizziamo piani di marketing per la promozione territoriale, turistica ed enogastronomica. Go Project ha sviluppato competenze nella gestione di bandi e progetti Europei.

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, hanno realizzato il progetto #iopensopositivo educare alla finanza. Il progetto promuove in modo innovativo le conoscenze finanziarie ed è rivolto ai giovani studenti tra i 15 e i 17 anni.


I risultati

Go Project ha realizzato 6 video in Graphic Animation. La strategia di utilizzare i video come contenuto di supporto ai moduli del corso è ricaduta sul fatto che i video sono uno strumento di marketing più immediato e coinvolgente. I protagonisti sono pensati ricalcando le caratteristiche principali della target audience. I video sono stati realizzati curando sia la parte testuale, come la redazione degli script, sia la parte visiva. Il reparto grafico ha ideato e realizzato i disegni dei protagonisti dei video, gli storyboard e le animazioni dei video. 


 

La sfida

Aumentare la visibilità e il tasso di conversione sui profili social. Creare un layout organico e spendibile commercialmente per l’azienda.


La nostra soluzione

Ideazione di un’immagine coordinata e di un piano editoriale dedicato per tutti profili social attivi (Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter).

Attivazione e gestione di campagne CPC mirate alla conversione per aumentare le conversioni tramite i profili social. 


I Risultati

Aumento della fan base, dei follower e delle conversioni dirette e indirette attraverso i social.


Data
novembre 2018

La sfida

Permettere ai viaggiatori di prenotare i propri viaggi d’affari in piena autonomia, con un’ampia gamma di contenuti e un’esperienza utente all’avanguardia. Al tempo stesso è stato fondamentale garantire alle aziende clienti di CWT il controllo sulle spese dei propri dipendenti filtrando i risultati in base alle policy aziendali.


La nostra soluzione

L’applicativo premette ai clienti CWT di prenotare in autonomia viaggi aziendali che rispettino le policy aziendali concordate a livello corporate. Il tool permette di prenotare voli, treni, hotel e macchine offrendo tariffe corporate aziendali e tariffe negoziate da CWT, il tool inoltre offre supporto offline tramite operatori per finalizzare le trasferte. L'interfaccia può essere customizzata in base al gruppo di appartenenza dell'utente ed offre un esperienza di navigazione identica su tutti i dispositivi in quanto il layout è stato implementato interamente in maniera responsiva.

Book2Go è una Web Application, realizzata in AngularJS e Microsoft .Net MVC, che dialoga con più servizi esterni tramite cui si interfaccia per formulare agli utenti le migliori soluzioni di viaggio in base alle proprie preferenze e necessità. Per i Log si è deciso di utilizzare un database NOSql, MongoDB nello specifico.


I risultati

Sin dalle prime demo l’usabilità e la velocità d’esecuzione di Book2Go hanno fatto breccia nel cuore degli utenti CWT, la possibilità di prenotare tutti i servizi del travel all’interno della stessa piattaforma hanno fatto sì che il software fosse premiato come miglior Self Booking Tool agli IMA Awards 2019.


Data
16 gennaio 2019


Link al progetto

www.cwt.it/b2go

La sfida 

Restyling del sito web e ottimizzazione lato SEO su piattaforma WordPress. Aumento della visibilità e del tasso di conversione. Strutturare una comunicazione social che dia spazio a contenuti unconventional. 


La nostra soluzione

Ideare una strategia di comunicazione social che potenzi l'immagine di Kelle Terre e conduca alla fruizione dei pacchetti che il portale web offre. Attivazione e gestione di Campagne di Paid Advertising.


I risultati

Promozione dell'offerta turistica del territorio della Regione Lazio. Creazione di un impianto contenutistico aggiornato e in linea con le esigenze dell'utente. Migliore posizionamento organico del sito web nella SERP.


Data

dal 2018


Link al progetto

http://kelleterre.com/ 


Previous Next

Progetto di comunicazione social per la promozione del progetto Italian Food XP. Abbiamo curato gli aspetti strategici e operativi sia in termini di definizione dei messaggi e dei contenuti che gli aspetti di social media management. Grazie alle nostre attività abbiamo dato supporto alla promozione del portale, dell’app e degli eventi in Italia e all’estero.


La sfida

Creare una strategia di comunicazione social per la promozione di Italian Food XP, un progetto strutturato che ha previsto eventi in Italia e all’estero, attività di campagne e produzione di contenuti.


La Nostra soluzione

Un impianto social integrato con Facebook, Instagram, Twitter e Youtube per promuovere le attività in 12 paesi europei. Piani editoriali con contenuti quotidiani e coperture live degli eventi in Italia e all’estero. Le attività sono state supportate da una intensa attività di digital Pr. Sono state attivate e gestite oltre 130 campagne promozionali. Sono state create e inviate newsletter settimanali.


I risultati

In tre mesi di attività sono stati contatti oltre 4 milioni di utenti «social» di questi oltre il 90% sono residenti nei 12 paesi target. Italian Food XP è diventato un case history di successo.


Link al progetto

Italian Food XP


Progetto: Creazione e ottimizzazione SEO del Portale visitlazio.it

Realizzare il portale di informazione e promozione turistica della Regione Lazio.

La nostra soluzione

Sviluppo Portale web www.visitlazio.com,  realizzato su piattaforma Liferay, per la promozione del settore turismo della Regione Lazio. Progetto di analisi e integrazione, progetto grafico con la Brand Identity Istituzionale.

I risultati

Un portale efficace che garantisce all’utente un’informazione completa e aggiornata dell’offerta turistica della Regione Lazio.