Marketing Territoriale

Progettiamo e realizziamo piani di marketing per la promozione territoriale, turistica ed enogastronomica. Go Project ha sviluppato competenze nella gestione di bandi e progetti Europei.

La sfida

Aumentare la visibilità e il tasso di conversione sui profili social. Creare un layout organico e spendibile commercialmente per l’azienda.


La nostra soluzione

Ideazione di un’immagine coordinata e di un piano editoriale dedicato per tutti profili social attivi (Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter).

Attivazione e gestione di campagne CPC mirate alla conversione per aumentare le conversioni tramite i profili social. 


I Risultati

Aumento della fan base, dei follower e delle conversioni dirette e indirette attraverso i social.


Data
novembre 2018

La sfida

Creazione di un tool enterprise per la gestione di trasferte aziendali con la possibilità di prenotare voli, treni, hotel e noleggio auto, direttamente all’interno del tool.


La nostra soluzione

Utilizzo di una tecnologia Microsoft.net che deve interfacciarsi con due servizi web: uno relativo alla gestione delle utenze aziendali e i permessi a loro associati (Business Travel Service). L’altro è un servizio che permette la ricerca dei risultati e la prenotazione dei mezzi (B-partners).

Il software è un client sviluppato su due diversi Web Services (uno di tipo WCF e uno di tipo REST); il Web Services REST è un’interfaccia al GDS AMADEUS.

Le tecnologie utilizzate sono state .NET Framework, ASP.NET MVC v5, Entity Framework (Code First), GitLab, Sql Server, AngularJS, Bootstrap.


I risultati

In base ai dati analizzati vengono realizzate dalle 1500 alle 2000 trasferte al giorno.

Il tool ha ricevuto il premio "Miglior Self Booking Tool" da parte di IMA Awards 2019.


Data
16 gennaio 2019


Link al progetto

www.cwt.it/b2go

La sfida 

Restyling del sito web e ottimizzazione lato SEO su piattaforma WordPress. Aumento della visibilità e del tasso di conversione. Strutturare una comunicazione social che dia spazio a contenuti unconventional. 


La nostra soluzione

Ideare una strategia di comunicazione social che potenzi l'immagine di Kelle Terre e conduca alla fruizione dei pacchetti che il portale web offre. Attivazione e gestione di Campagne di Paid Advertising.


I risultati

Promozione dell'offerta turistica del territorio della Regione Lazio. Creazione di un impianto contenutistico aggiornato e in linea con le esigenze dell'utente. Migliore posizionamento organico del sito web nella SERP.


Data

dal 2018


Link al progetto

http://kelleterre.com/ 


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Progetto di comunicazione social per la promozione del progetto Italian Food XP. Abbiamo curato gli aspetti strategici e operativi sia in termini di definizione dei messaggi e dei contenuti che gli aspetti di social media management. Grazie alle nostre attività abbiamo dato supporto alla promozione del portale, dell’app e degli eventi in Italia e all’estero.


La sfida

Creare una strategia di comunicazione social per la promozione di Italian Food XP, un progetto strutturato che ha previsto eventi in Italia e all’estero, attività di campagne e produzione di contenuti.


La Nostra soluzione

Un impianto social integrato con Facebook, Instagram, Twitter e Youtube per promuovere le attività in 12 paesi europei. Piani editoriali con contenuti quotidiani e coperture live degli eventi in Italia e all’estero. Le attività sono state supportate da una intensa attività di digital Pr. Sono state attivate e gestite oltre 130 campagne promozionali. Sono state create e inviate newsletter settimanali.


I risultati

In tre mesi di attività sono stati contatti oltre 4 milioni di utenti «social» di questi oltre il 90% sono residenti nei 12 paesi target. Italian Food XP è diventato un case history di successo.


Link al progetto

Italian Food XP


Progetto: Creazione e ottimizzazione SEO del Portale visitlazio.it

Realizzare il portale di informazione e promozione turistica della Regione Lazio.

La nostra soluzione

Sviluppo Portale web www.visitlazio.com,  realizzato su piattaforma Liferay, per la promozione del settore turismo della Regione Lazio. Progetto di analisi e integrazione, progetto grafico con la Brand Identity Istituzionale.

I risultati

Un portale efficace che garantisce all’utente un’informazione completa e aggiornata dell’offerta turistica della Regione Lazio.