UnitelmaSapienza

La sfida 

L’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza è una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale. UnitelmaSapienza è la sola università direttamente legata alla Sapienza Università di Roma.

La sfida è aumentare la Brand Awareness di UnitelmaSapienza attraverso l'utilizzo dei Social Media.


La nostra soluzione

Abbiamo creato un progetto di Content Marketing specifico per i due target di interesse di UnitelmaSapienza. La strategia di Content Marketing viene applicata sia attraverso la pubblicazione di articoli sul blog, redatti in ottica SEO, sia sui canali social dell'università telematica.

La produzione di contenuti è pensata in ottica di marketing e si basa su quattro filoni principali: persone, offerta didattica, digital care e aspetti istituzionali del mondo universitario. Tutti i contenuti vengono declinati sui target specifici attraverso tone of voice, keyword e visual inerenti alle caratteristiche del target.

UnitelmaSapienza presidia quattro social media. Abbiamo ideato una strategia di comunicazione unica e con un obiettivo di marketing diverso per ogni social. I piani editoriali redatti seguono una linea editoriale e grafica specifica per ogni social. Da gennaio, abbiamo aperto il profilo Instagram che valorizza la community e che ha già ottenuto ottimi risultati in termini di conversioni ed interazioni.

Nel mese di marzo UnitelmaSapienza ha rilanciato la propria identità visiva, rinnovando il logo. Go Project ha seguito la comunicazione online del lancio logo attraverso un piano di comunicazione incentrato sui concetti della digital transformation legati ai simboli del nuovo logo. 


I risultati

Tutti i canali social UnitelmaSapienza hanno ottenuto ottimi risultati. Abbiamo registrato un aumento delle interazioni e delle condivisioni. La gestione dei social ha permesso di aumentare la fanbase social con conseguente aumento della Brand Awareness e del Sentiment positivo nei confronti di UnitelmaSapienza.

Le campagne ADV attive sui canali social di UnitelmaSapienza hanno generato un aumento delle visualizzazioni di pagina del sito web.


Data

Da Giugno 2019 ad oggi


Link al progetto

LinkedIn

Instagram

Facebook

Twitter