REPLY per NoIPA

La sfida 

NoiPA vuole creare un rapporto diretto con gli utenti attraverso servizi e strumenti che possano migliorare il servizio fornito, facilitino la ricerca delle informazioni e soddisfino le esigenze conoscitive in maniera più immediata.


La nostra soluzione

Abbiamo ideato un piano di comunicazione strategico social con contestuale apertura della pagina Facebook NoiPAsocial. L’utilizzo del social consente di avvicinare la PA alle esigenze della propria utenza.

Il piano di comunicazione ha come obiettivo quello di aumentare la conoscenza dei servizi offerti da NoiPA, di semplificare la ricerca delle informazioni e di creare un rapporto con i propri utenti.

Il piano editoriale è supportato da grafiche e da attività di copywriting mirati per l’audience in target.


I risultati

Dopo 4 anni di attività social, il sentiment nei confronti di NoiPA è migliorato nettamente.

Ora l'utenza percepisce NoiPA come un servizio vicino alle proprie esigenze.

Le informazioni da ricercare sono maggiormente fruibili e più chiare.


Data

Da marzo 2017 - Progetto ancora in corso



Link al progetto

https://noipa.mef.gov.it

Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/NoiPAsocial/

Canale Twitter: https://twitter.com/NoiPA_social