La sfida
Obiettivo generale del progetto è il miglioramento della “qualità della vita” di persone/famiglie sia con “aspetti di difficoltà” che senza particolari problemi, attraverso soluzioni che garantiscano la maggiore autonomia possibile all’interno del proprio ambiente, grazie anche alla possibilità di fruizione di una moltitudine di servizi di comune utilità, oltre a quelli di assistenza socio-sanitaria e di natura medica.
La nostra soluzione
Go Project ha progettato e sviluppato un'applicazione mira a creare un’assistenza al cittadino basata su una rete di servizi sanitari e sociali integrati su dispositivi interoperabili. L’applicazione è in grado di interrogare il CLOUD H@H al fine di prelevare i dati domotici e ambientali memorizzati e di presentare gli stessi in dashobard personalizzate.
I dati sono filtrabili per ogni singolo parametro domotico e ambientale e per un determinato intervallo di tempo. La presentazione dei dati avviene in modo automatico attraverso l'uso di dashboard contenenti grafici e tabelle.
L'applicativo sviluppato da Go Project riceve le notifiche dal cloud H@H, che rimane aggiornato sullo stato delle azioni compiute dal paziente. Le notifiche vengono ricevute tramite una chiamata HTTP REST proveniente dal cloud H@H che indica l'azione da far compiere al paziente e che permette al medico di leggere i test del paziente.
Data
Ottobre 2013 - novembre 2015