Clienti e Progetti

Il progetto 

Realizzazione di un portale per le competenze digitali per la PA.


La nostra soluzione

Abbiamo progettato e realizzato una piattaforma che consente al dipendente pubblico di effettuare un test per verificare le proprie competenze digitali. A seguito del test, il dipendente può scegliere tra i diversi percorsi formativi proposti ed erogati per migliorare le proprie conoscenze.

La piattaforma, inoltre, supporta le amministrazioni nella pianificazione, gestione e monitoraggio di percorsi di sviluppo delle competenze efficaci e in linea con i propri fabbisogni organizzativi. Il portale è stato realizzato con la piattaforma CMS Typo3.

Il reparto di grafica ha realizzato un video Animation graphic che spiega il progetto.


Data

Aprile - maggio 2019



Link al progetto

www.competenzedigitali.gov.it


La sfida 

Realizzazione nuovo portale Revisione Legale per la Ragioneria Generale Dello Stato del Ministero dell'Economia e delle Finanze.


La nostra soluzione

Abbiamo realizzato un nuovo portale per la Revisione Legale.

Abbiamo realizzato una nuova interfaccia grafica seguendo le linee guida Agid e progettato la nuova architettura informativa, con successiva migrazione alla nuova versione di OpenCMS. L’area pubblica e l’area riservata del portale sono state integrate. A seguito della migrazione è stato necessario effettuare una formazione su OpenCMS e sulle personalizzazione realizzate.


Data

Marzo - Giugno 2019



La sfida 

NoiPA vuole creare un rapporto diretto con gli utenti attraverso servizi e strumenti che possano migliorare il servizio fornito, facilitino la ricerca delle informazioni e soddisfino le esigenze conoscitive in maniera più immediata.


La nostra soluzione

Abbiamo ideato un piano di comunicazione strategico social con contestuale apertura della pagina Facebook NoiPAsocial. L’utilizzo del social consente di avvicinare la PA alle esigenze della propria utenza.

Il piano di comunicazione ha come obiettivo quello di aumentare la conoscenza dei servizi offerti da NoiPA, di semplificare la ricerca delle informazioni e di creare un rapporto con i propri utenti.

Il piano editoriale è supportato da grafiche e da attività di copywriting mirati per l’audience in target.


I risultati

Dopo due anni di attività social, il sentiment nei confronti di NoiPA è migliorato nettamente.

Gli utenti percepiscono NoiPA come un servizio vicino alle proprie esigenze.

Grazie alla comunicazione effettuata sui social le informazioni sono fruibili e più chiare per gli utenti.


Data

Da marzo 2017 - Progetto ancora in corso



Link al progetto

https://noipa.mef.gov.it


La sfida 

Aumentare la conoscenza del progetto delle Reti di Imprese. Implementazione del portale per raggiungere potenziali clienti interessati alle offerte delle Reti di Imprese.


La nostra soluzione

Abbiamo ottimizzato il portale, attraverso una nuova impostazione del layout, migliorando la User Experience, sia a livello strutturale del sito che a livello grafico. Abbiamo redatto un Piano Editoriale per condividere le offerte e gli eventi promossi dalle Reti di Imprese nelle apposite sezioni del sitoweb. Tutti i contenuti sono stati redatti in ottica SEO per migliorare il posizionamento e l’indicizzazione del portale. Il Piano di comunicazione è stato supportato da attività di pubblicazione sulla pagina Facebook di Regione Lazio e da campagne Google Ads per migliorare il posizionamento del sito ed aumentare il traffico.

Abbiamo realizzato materiale informativo sia per i Manager di Rete per il corretto uso della piattaforma che un kit digitale, con indicazioni e materiale per la comunicazione online ed offline, per le Reti, le imprese e le Pubbliche Amministrazioni.

Abbiamo realizzato un video istituzionale del progetto, un video di infografiche per presentare il funzionamento ed i numeri del progetto e cinque video emozionali sulle Reti di Imprese della regione Lazio.


I risultati

L’implementazione del sitoweb, progettato con il CMS Liferay, e la costante pubblicazione di contenuti redatti in ottica SEO hanno generato un aumento delle visite sul sito.

Il portale è oggi un aggregatore delle offerte turistiche promosse dalle Reti di Imprese che fanno parte del territorio della Regione Lazio.


Data

Dal 2017 fino a maggio 2019



Link al progetto

www.regione.lazio.it/lestradedelcommercio/


La sfida 

Aggiornamento del portale di Qualità PA.


La nostra soluzione

Il processo di aggiornamento del portale è stato condotto mantenendo Typo3 come piattaforma. Il nuovo portale realizzato rispetta le linee guida AgID, che prevedono l’utilizzo di un template comune per tutte le Pubbliche Amministrazioni. Il progetto ha previsto anche la migrazione dei contenuti dal vecchio al nuovo portale, con una parallela attività di SEO.


I risultati

Una navigazione sul sito web all’insegna dell’usabilità e dell’accessibilità, semplice e veloce grazie alle ottimizzazioni in termini di server.


Data

dal 2017


Link al progetto

http://www.qualitapa.gov.it/ 


Supporto al Dipartimento di Funzione Pubblica per l'aggiornamento dei due applicativi "Bussola di Trasparenza" e "Magellano".


La sfida

Aggiornare e adeguare alle regole dell'Agid gli strumenti di controllo del Dipartimento di Funzione Pubblica. L'adeguamento è sia di carattere software che di design e user experience.


Le nostre soluzioni

Magellano

Rinnovare la piattaforma di Magellano, il Knowledge Management System per la pubblica amministrazione, e degli applicativi in esso contenuti utilizzando delle soluzioni open-source e seguendo le linee guida dell’agid.

Bussola della Trasparenza

Adeguare la piattaforma Bussola di Trasparenza al nuovo decreto G.U. n.132 del 8-6-2016. La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi ed il monitoraggio dei siti web.

Risultati

Restyling grafico e di flusso della navigazione in aderenza alle linee guida governative circa l’accessibilità e la trasparenza.

Link al progetto

http://www.magellanopa.it/home.html 

http://bussola.magellanopa.it/home.html 

Progetto: Creazione e ottimizzazione del Portale www.sna.gov.it

Manutenzione e implementazione del portale per la Scuola Nazionale di Amministrazione.

La nostra soluzione

Sviluppo e manutenzione del Portale web www.sna.gov.it,  realizzato su piattaforma Typo3 con attenzione alle più aggiornate linee guida di usabilità e accessibilità.

I risultati

Un portale efficace che garantisce all’utente informazioni utili, aggiornate e sempre raggiungibili grazie ad una navigazione sia orizzontale che verticale.

Link al progetto

http://www.sna.gov.it/ 


Progetto: Creazione e ottimizzazione del Portale Qualità PA - www.qualitapa.gov.it

Creazione del portale di Qualità PA e integrazione con il portale urp.it.

La nostra soluzione

Il progetto ha previsto sia il progetto grafico che lo sviluppo. Il portale è stato realizzato su piattaforma Typo3 rispettando tutte le linee guida dell’usabilità e dell’accessibilità.

I risultati

Integrazione completa tra i due portali che garantisce all’utente una navigazione semplice e veloce grazie alle ottimizzazioni in termini di server.


Progetto: Comunicazione integrata Enpals

Attività di comunicazione integrata tra allestimento, eventi, digital design e sviluppo software.

La nostra soluzione

Il progetto ha coinvolto tutto il team Go Project in termini di comunicazione, eventi e sviluppo software. È stato realizzato il progetto grafico e tecnico per la promozione dei servizi ENPALS attraverso sistemi totem all’interno dello spazio espositivo.

I risultati

Spazi fisici e contenuti si sono fusi in un progetto di comunicazione integrata chiaro ed efficiente.


Progetto: allestire gli spazi dell’Inail in occasione di exhibit e eventi istituzionali triennio 2012 - 2015

Creare strumenti digital di forte impatto con l’obiettivo di presentare alcuni servizi di POSTEL.

La nostra soluzione

Progetto di comunicazione e allestimento per gli eventi istituzionali di INAIL. Personalizzazione degli spazi in occasione delle fiere e delle manifestazioni nazionali e internazionali. Aggiudicazione gara europea per triennio 2012-2015.

I risultati

Un triennio ricco di eventi di varia natura. Comunicazione e allestimenti sono stati coordinati per ottenere coerenza e impatto.


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Progetto: immagine coordinata COVIP

La nostra soluzione

Il primo passo è stato creare l’identità visiva di COVIP dalla quale è stata declinata l’immagine coordinata sistematizzata nel manuale di applicazione. Dallo studio dell’identità visiva sono stati declinati tutti i materiali di comunicazione. Per il lancio della nuova brand identity abbiamo coordinato le attività di ufficio stampa.

I risultati

L’obiettivo raggiunto è stato comunicare in modo chiaro la tematica dei Fondi Pensione complementari.



Progetto: Pieghevole istituzionale COVIP

pieghevole
pieghevole



La nostra soluzione

Pieghevoli istituzionali realizzati per l’Autorità COVIP, Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione. L’obiettivo è comunicare in modo chiaro la tematica dei Fondi Pensione complementari. I pieghevoli sono rivolti ai dipendenti del settore pubblico e privato.

La sfida 

MOTUS-E, la prima associazione italiana costituita per favorire la transizione verso la mobilità elettrica in italia, vuole posizionarsi come soggetto autorevole del settore.


La nostra soluzione

Abbiamo creato un progetto di Content Marketing. La produzione di contenuti è pensata in ottica di marketing e segue una linea editoriale mirata sul settore dell’automotive, dell’energia e smart mobility, dell’innovazione e della sensibilizzazione riguardo il tema della mobilità elettrica. I contenuti sono stati declinati su target specifici con linguaggi, keyword e riferimenti culturali ad hoc.

Le piattaforme social vengono utilizzate per condividere il piano editoriale che è stato ideato per supportare l’attività di indicizzazione, posizionamento, divulgazione e consolidamento del sitoweb.

Abbiamo definito il restyle della homepage ed ottimizzato la struttura del sitoweb per migliorare la User Experience. Questo perché il sito è la piattaforma di lancio per i contenuti e la piattaforma di atterraggio per i social.


I risultati

La nuova struttura del sitoweb e l’implementazione dei contenuti del sito in ottica SEO ha reso MOTUS-E un punto di contatto privilegiato per chi cerca informazioni sui temi della mobilità elettrica, e più in generale sostenibile, ed ha contribuito al posizionamento degli associati come protagonisti del cambiamento sul tema della mobilità.

La gestione dei social ha permesso di aumentare la fanbase social con conseguente aumento della Brand Awareness, Sentiment positivo nei confronti dell’associazione e del traffico verso il sitoweb.


Data

Da Gennaio 2019 – Progetto in corso



Link al progetto

www.motus-e.org


La sfida 

Creare il primo evento italiano per fare il punto sullo stato dell’altre della mobilità elettrica in Italia.


La nostra soluzione

Abbiamo ideato il concept creativo dell’evento, dal naming al visual, che è stato poi declinato nel piano di comunicazione online.

Abbiamo creato e gestito la comunicazione social per promuovere l’evento e raggiungere l’audience in target. Abbiamo creato una pagina dedicata sul sitoweb, con il CMS WordPress, per utilizzare la piattaforma come base di atterraggio dei contenuti social e potenziare la comunicazione dell’evento, comunicare gli speaker e la scaletta dell’evento.

Organizzazione tecnica dell’evento, presso il WEGIL di Roma.


I risultati

Abbiamo realizzato il primo evento italiano dedicato alla mobilità elettrica.

L’evento è stato un momento di incontro, tra i principali attori del mondo della mobilità elettrica italiana, in cui è stato possibile delineare cosa è stato fatto e cosa ancora c’è da fare per continuare la transazione verso una mobilità più sostenibile.


Data

11 Aprile 2019



Link al progetto

www.motus-e.org/evento-motus-e/


Consulenza applicativa e strategica per il triennio 2015-2018 per il sito web e le applicazioni per la gestione dei servizi erogati agli utenti. Attività di monitoraggio applicazioni esistenti e supporto grafico alle nuove applicazioni.


Progetto: Mercato dei prodotti giornalieri

Realizzazione della nuova piattaforma per la gestione dedicata alla negoziazione dei prodotti giornalieri. Il mercato a contrattazione continua nel quale gli operatori presentano offerte su vari prodotti, varie fasce di prezzo e sessioni.

La nostra soluzione

Piattaforma Web Based, con architettura multi-tier, dove le funzionalità del software sono logicamente separate ovvero suddivise su più strati o livelli software differenti in comunicazione tra loro. App Web Realizzata con AngularJS, AngularUi, Signalr.

I risultati

Gestione più fluida ed efficiente del sistema. La soluzione adottata ha soddisfatto sia le esigenze del cliente che dei diversi operatori coinvolti nel processo.


Progetto: Piattaforma Informazioni Privilegiate

Implementazione di una Piattaforma per la pubblicazione delle Informazioni Privilegiate (PIP). Per garantire agli Operatori di mercato l’assolvimento dell’obbligo di pubblicazione delle informazioni privilegiate e di condivisione di queste ultime anche con ACER, e dall’altro di adottare uno strumento efficace e completo da parte del GME per lo svolgimento del monitoraggio dei sospetti di insider trading ai sensi dell'art. 15 del REMIT, nonché alla previsione di richiesta di supporto da parte dell'AEEGSI, ai sensi della legge 161, relativamente alle sue attività di monitoraggio del rispetto degli obblighi di pubblicazione delle info privilegiate di cui all'art. 4 del REMIT.

La nostra soluzione

Piattaforma Web Based, con architettura multi-tier, dove le funzionalità del software sono logicamente separate ovvero suddivise su più strati o livelli software differenti in comunicazione tra loro. App Web Realizzata con AngularJS, AngularUi.

I risultati

Un nuovo front end e un nuovo software semplice e snello il tutto progettato secondo le più avanzate linee guida sulla UX.


E.ON Energia è la società di vendita del Gruppo E.ON che in Italia fornisce energia elettrica e gas naturale, nel mercato regolato e nel mercato libero, a oltre 700.000 clienti residenziali e aziende.


La sfida del cliente

Realizzazione di uno strumento unico che soddisfi le esigenze operative del business di controllo e per la valutazione dei principali indicatori di performance delle attività di business correlate.


La nostra soluzione

Un’architettura basata su un modello dati multilivello aderente alle ormai consolidate tecniche di progettazione dei DWH. L’architettura adottata si fonda su un approccio progettuale di tipo “incrementale”. Alla base di questo approccio c’è la creazione di un modello informativo comune (Corporate Shared Memory). Questo approccio consente una scalabilità del Data Warehouse in termini di aree di analisi future.


Data

2015


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Realizzazione progetto tecnico degli spazi espositivi in occasione delle manifestazione premio TERNA 01 e TERNA 02 presso il museo MAXXI di Roma e manifestazioni fieristiche di arte contemporanea.

La sfida 

Ottimizzare la user experience nella navigazione del sito implementando le funzionalità della galleria e del carrello.


La nostra soluzione

Interventi tecnici mirati per migliorare la navigazione e la performance in fase di acquisto prodotti con relativa reportistica. Implentazione di landing page volte ad una rapida indicizzazione e corretto utilizzo in fase di campagna.


I risultati

Navigazione più snella e veloce in fase di acquisto e browsing della merce con conseguente miglioramento delle performance delle campagne.


Data

dal 2018


Link al progetto

https://www.azzurrasport.eu/


La sfida 

Progettare un sitoweb considerando una strategia di Funnel Marketing. Implementare la User Experience per poter aumentare la Lead Generation e convertire i prospect in clienti.


La nostra soluzione

Abbiamo progettato il sitoweb utilizzando la piattaforma WordPress. Ogni sezione del sito è stata ideata per soddisfare i bisogni degli utenti che arrivano sul sito. La navigazione risulta agile e semplice grazie a delle Call To Action precise e chiare. Il layout del sito è stato progettato per ottenere un determinato comportamento di navigazione da parte dell’utente.


I risultati

Il sitoweb ha registrato un flusso di Lead Generation costante nel tempo ed un tasso di conversione sopra la media.


Data

Da giugno 2018 – Progetto ancora in corso



Link al progetto

https://cinquantanni.ail.it/


La sfida 

Lanciare il meccanismo di raccolta fondi “FaceBook Donate”, nello specifico un fundraising in occasione del compleanno degli utenti.


La nostra soluzione

Abbiamo impostato un funnel di acquisizione sulla base degli interessi e della propensione alla donazione degli utenti con l’obiettivo di coinvolgere donatori on/off, con il fine ultimo di farli diventare sostenitori regolari.


Data

Progetto ancora in corso



Link al progetto

www.unicef.it/


La sfida 

Supportare Mosaico Studio nella sponsorizzazione dell’evento “I Giorni del Re” organizzato da SCANIA Italia.


La nostra soluzione

Abbiamo creato un piano editoriale strategico per Facebook ed Instagram, impostando una strategia di Content Marketing per aumentare la conoscenza dell’evento “I Giorni del Re”, le diverse attività svolte durante l’evento e la Scania Driver Competitions.

Per catturare l’attenzione dell’audience in target, abbiamo realizzato una Visual Strategy, supportata da attività di digital copywriting. Abbiamo attivato due campagne: una di Paid Advertising geolocalizzata per aumentare l’engagement e la partecipazione all’evento ed una campagna di traffico verso il sito per aumentare il tasso di conversione.

Abbiamo strutturato un piano editoriale a supporto delle attività di Social Coverage e Real Time Marketing dell’evento.


I risultati

Aumento dell’interazione con i post promossi sulle pagine social di Scania Italia.

Aumento del traffico verso il sito con relativo aumento del tasso di conversione, che in questo caso si è tradotto con l’aumento degli iscritti all’evento.


Data

Aprile 2019



Link al progetto

https://www.scania.com


La sfida 

Creare un portale che, garantendo una UX positiva per l'utente, favorisce la ricerca di professionisti, da un lato, e clienti, dall'altro, per lo scambio di prestazioni lavorative. 


La nostra soluzione

Sviluppo di una Progressive Web App innovativa e un App disponibile su tutti i device per rendere più semplice e immediata la ricerca di servizi professionali. Realizzazione di logo, payoff e layout della piattaforma. 


I risultati

Una piattaforma intuitiva e funzionale allo sviluppo dei business nei vari settori di attività e un flusso della navigazione veloce e scorrevole. 


Data

dal 2018


Link al progetto

https://www.freedo.app/


La sfida 

Creare una presenza online della Fondazione per aumentare la notorietà e supportare la raccolta fondi. 


La nostra soluzione

Creazione di una strategia di comunicazione multicanale, in grado di valorizzare l’identità e la mission dei frati Agostiniani, declinata attraverso:
- Strategia di Content Marketing e Storytelling in linea con i valori di Osafund,
- Campagna di Lead Generation,
- Campagna adv dedicata al 5x1000 per sostenere la raccolta fondi.


I risultati

Ottimizzazione del sitoweb con struttura dei contenuti in ottica SEO. Apertura di due canali social, Facebook ed Instagram che ha premesso di sviluppare la Brand Awareness e di creare una fanbase con un alto tasso di engagement.


Data

Da maggio 2018 - Progetto ancora in corso



Link al progetto

https://www.osafund.org


La sfida 

Un processo di digital transformation integrata.


La nostra soluzione

Ottimizzazione della comunicazione online secondo i principi della SEO e del digital marketing, applicati al settore della raccolta fondi. Campagne di paid advertising per creare engagement e sensibilizzare sul tema della ricerca e della donazione. Attività di Digital PR nel mondo del food, sfociata nella collaborazione con top chef italiani. Gestione di un’area blog popolata di nuovi contenuti.

Abbiamo creato un'identità digitale dedicata alle varie iniziative del cliente.


I risultati

Le attività digital hanno riscosso successo. Il sito è stato ottimizzato in ottica SEO e i contenuti sono stati valorizzati. La visibilità di AIL sui social è aumentata (+78% visualizzazioni pagina Fb e +84% accessi al sito). 

Le campagne hanno generato una crescita in termini di conversione. Il nuovo flusso di utenti arrivati sul sitoweb ha generato un aumento delle vendite.


Data

Dal 2017 - Progetto ancora in corso


Link al progetto

https://www.ail.it


La sfida 

Aumentare la portata di 50&Più Famiglia. Potenziare l’informazione e raggiungere potenziali clienti interessati ai servizi offerti.


La nostra soluzione

Creazione della piattaforma online per il lancio dei nuovi contenuti sul rapporto di lavoro domestico. Contestuale attività di condivisione social, con l’obiettivo di presentare i servizi per l’assistenza familiare. L’insieme degli obiettivi mirano ad aumentare la notorietà e la conoscibilità del brand.


I risultati

L’attività, attualmente in corso, rientra tra gli esempi di comunicazione efficace.


Data

dal 2018


Link al progetto

http://www.50epiufamiglia.it/


La sfida 

Far conoscere i servizi di ScelgoTe a un pubblico potenzialmente interessato ed estenderne il raggio d’azione.


La nostra soluzione

Il progetto ha previsto la realizzazione del sito web e la costruzione della Brand Awareness. È stata svolta una parallela attività di performing marketing finalizzata alla ricezione di lead per la promozione del servizio a fini commerciali. A tal fine, sono state attivate le campagne di posizionamento su Google e su Facebook, impostate sulla base del target.


I risultati

Le conversioni registrate mostrano l’andamento positivo delle campagne di promozione. Il portale ne ha beneficiato con un traffico organico qualificato.


Data

dal 2017


Link al progetto

http://www.scelgote.it/


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Progetto: Campagna di comunicazione AIL per Uova di Pasqua 2017

Una campagna integrata con l'obiettivo di aumentare le visite al sito AIL e attrarre un nuovo target verso i temi dell'associazione.

La nostra soluzione

6 top chef hanno prestato la loro immagine e una loro ricetta da realizzare con la cioccolata delle uova di Pasqua di AIL. Abbiamo costruito un impianto social e delle pagine per il sito AIL dedicate all'iniziativa. Il progetto è stato sostenuto da un'attività di digital pr nel mondo del food.

I risultati

Uscite stampa, traffico del sito in crescita ed un altissimo social engagement hanno decretato il successo dell'iniziativa.


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Progetto: Social engagement

Piattaforma per la condivisione di foto.

La nostra soluzione

Un progetto pensato per AIL che ha l'obiettivo di coinvolgere i donatori attraverso la gratificazione personale. Gli utenti dopo un'azione, come ad esempio l'acquisto dell'Uovo di Pasqua AIL, possono postare una foto nella piattaforma e condividerla nei propri canali social.

I risultati

Attività di successo che ha coinvolto, in occasione del progetto #UovaAil2017 oltre 1000 utenti in pochissimi giorni.


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Supporto all’Unicef nella realizzazione di prodotti digital per raccolta fondi e la sensibilizzazione sulle campagne.


La sfida

Creare strumenti di comunicazione digitale per due campagne specifiche.


Le nostre soluzioni

Adotta una Pigotta

Per il progetto di raccolta fondi della campagna di Natale «Adotta una Pigotta» è stata realizzata l’app a partire dal progetto grafico e tecnico. L’app è stata integrata con i social Unicef.

Voci dei bambini

Un progetto nato in collaborazione tra l’Unione Europea e l’Unicef. Abbiamo realizzato il sito con l’obiettivo di poter diffondere la voce dei bambini che vivono in situazioni di emergenza umanitaria e ai quali non viene dato ascolto. Grazie a questo progetto gli utenti hanno potuto condividere virtualmente la voce dei bambini su Facebook e Twitter.

Roberto Mancini Ambasciatore Unicef

Supporto alle attività di comunicazione relative alle uscite di Roberto Mancini come Ambasciatore Unicef

Risultati

Per il progetto sono state utilizzate i più avanzati strumenti di sviluppo sfruttando al meglio le potenzialità dei social media per viralizzare i contenuti e i messaggi. In termini di conversioni entrambe i progetti hanno sodisfatto i risultati richiesti dal cliente.


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In occasione del lancio della Nuova SEAT Ateca è stato organizzato un tour della nuova macchina nei più importanti concessionari d’Italia. Il progetto ha supportato il tour con un’attività digital.


Progetto: Instagram virtual tour

La nostra soluzione

Abbiamo creato un «Instagram virtual tour». Abbiamo creato 31 profili Instagram interconnessi (uno per ogni concessionario) ogni profilo ha raccolto le foto della tappa contrassegnate dall’hashtag ufficiale del tour.

I risultati

Oltre 400 foto caricate nei diversi profili contrassegnate dagli hashtag ufficiali del brand che hanno comportato un’amplificazione del tour.


Attività di comunicazione integrata: digital, eventi e offline


La sfida del cliente

Aumentare la visibilità dell'ente su internet con l'attivazione di un piano di comunicazione multicanale che prevede anche l'attività di stakeholder engagement.


Le nostre soluzioni

Abbiamo realizzato un nuovo portale basato su CMS Wordpress e seguito Ebitemp nelle sue attività di comunicazione. Abbiamo lanciato e gestiamo i canali social. Gestiamo newsletter, campagne di promozione di prodotti e servizi e gestione di eventi.


Data

dal 2015 a oggi

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Realizzazione progetto grafico e tecnico del sito Re Change.

La nostra soluzione

Realizzazione progetto grafico e tecnico del sito Re Change. Il portale, basato sulla piattaforma CMS Wordpress, esprime la dedizione e l’attenzione che Re Change dedica ai suoi clienti. Nel sito sono contenuti i servizi che l’azienda è in grado di offrire, i lavori più importanti opportunamente catalogati e la mission che Re Change si prefigge di perseguire.

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Creazione dell’immagine coordinata e del manuale di applicazione.

La nostra soluzione

Il primo passo è stato creare la Brand Identity. Obiettivo del progetto comunicare l’efficienza e la professionalità di Re Change verso i suoi clienti. Dopo un attento studio è stato realizzato il logo nelle sue varie declinazioni sui diversi materiali di comunicazione.

I risultati

L’obiettivo raggiunto è stato comunicare in modo chiaro tutti i servizi offerti da Re Change.

Supporto alla Fondazione Cesare Serono per le attività di comunicazione digital


La sfida

Abbiamo supportato la Fondazione Cesare Serono aggiornare su due attività: restyling del portale istituzionale con l’obiettivo di renderlo veloce, leggibile, responsive e con un CMS di facile gestione. Progettazione e gestione del contest creativo Ten Thousand T-shirts For Disability, un contest volto alla sensibilizzazione circa i temi della disabilità e della diversità.


Le nostre soluzioni

Abbiamo sviluppato nel nuovo portale, un social contest e relative attività attività di engagement:

Restyling del portale

il portale è stato ridisegnato secondo le più aggiornate linee guida sulla UX rendendo la complessità dei contenuti e dei temi trattati leggibile per gli utenti.

Ten Thousand T-shirts For Disability

un social contest che ha visto protagonisti creativi e designer da tutte le parti del mondo. L’obiettivo è stato individuare il logo che accompagnerà la campagna.

Risultati

Restyling del portale gli accessi al sito cresciuti, così come sono aumentate il numero di pagine viste e la frequenza di rimbalzo è diminuita.
Ten Thousand T-shirts For Disability: oltre 100 loghi ricevuti da tutto il mondo da parte di designer professionisti.


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Strategia e progetto grafico per la promozione del Brand Auditorium Parco della Musica sui social.

La nostra soluzione

Abbiamo creato e implementato una strategia social dalla quale è derivato un progetto grafico per la promozione del Brand Auditorium Parco della Musica sui social. A seguito di questa prima fase abbiamo seguito la promozione della manifestazione #Lugliosuonabene2013 attraverso la realizzazione di contest contestualizzati su Facebook e Twitter.

Progetto: Strumenti digital di promozione

Creare strumenti digital di forte impatto con l’obiettivo di presentare alcuni servizi di POSTEL.

La nostra soluzione

Sono stati realizzati video animati a supporto della comunicazione e marketing istituzionale. I video hanno avuto l’obiettivo di supportare la promozione di alcuni servizi di POSTEL come eProcurement, Gestione Documentale e Direct Marketing.

I risultati

Efficacia comunicativa coniugata con un’estetica pulita e leggibile.


La sfida 

Restyling del sito web e ottimizzazione lato SEO su piattaforma WordPress. Aumento della visibilità e del tasso di conversione. Strutturare una comunicazione social che dia spazio a contenuti unconventional. 


La nostra soluzione

Ideare una strategia di comunicazione social che potenzi l'immagine di Kelle Terre e conduca alla fruizione dei pacchetti che il portale web offre. Attivazione e gestione di Campagne di Paid Advertising.


I risultati

Promozione dell'offerta turistica del territorio della Regione Lazio. Creazione di un impianto contenutistico aggiornato e in linea con le esigenze dell'utente. Migliore posizionamento organico del sito web nella SERP.


Data

dal 2018


Link al progetto

http://kelleterre.com/ 


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Progetto di comunicazione social per la promozione del progetto Italian Food XP. Abbiamo curato gli aspetti strategici e operativi sia in termini di definizione dei messaggi e dei contenuti che gli aspetti di social media management. Grazie alle nostre attività abbiamo dato supporto alla promozione del portale, dell’app e degli eventi in Italia e all’estero.


La sfida

Creare una strategia di comunicazione social per la promozione di Italian Food XP, un progetto strutturato che ha previsto eventi in Italia e all’estero, attività di campagne e produzione di contenuti.


La Nostra soluzione

Un impianto social integrato con Facebook, Instagram, Twitter e Youtube per promuovere le attività in 12 paesi europei. Piani editoriali con contenuti quotidiani e coperture live degli eventi in Italia e all’estero. Le attività sono state supportate da una intensa attività di digital Pr. Sono state attivate e gestite oltre 130 campagne promozionali. Sono state create e inviate newsletter settimanali.


I risultati

In tre mesi di attività sono stati contatti oltre 4 milioni di utenti «social» di questi oltre il 90% sono residenti nei 12 paesi target. Italian Food XP è diventato un case history di successo.


Link al progetto

Italian Food XP


Progetto: Creazione e ottimizzazione SEO del Portale visitlazio.it

Realizzare il portale di informazione e promozione turistica della Regione Lazio.

La nostra soluzione

Sviluppo Portale web www.visitlazio.com,  realizzato su piattaforma Liferay, per la promozione del settore turismo della Regione Lazio. Progetto di analisi e integrazione, progetto grafico con la Brand Identity Istituzionale.

I risultati

Un portale efficace che garantisce all’utente un’informazione completa e aggiornata dell’offerta turistica della Regione Lazio.


La sfida 

Riunire tutti coloro che non subiscono l’innovazione, ma la creano. Si intende per questo premiare i progetti con maggior potenziale attraverso un rapporto diretto tra startup e investor, strettamente legate al mondo del calcio.


La nostra soluzione

Resoccer è la prima startup competition dedicata al mondo del calcio!

ReSoccer nata da una collaborazione tra Social Media Soccer Srl e 3040, l’Associazione No Profit che promuove dal 2013 le attività di networking e partnership per imprese, startup italiane, mentor e investor nazionali ed internazionali.

Il progetto si è avvalso di una partnership della Regione Lazio e di Lazio Innova, che supportano l’attività di scouting e selezione delle startup del Lazio mettendo per loro in palio dei premi.


I risultati

Alla competition hanno partecipato 16 startup. La prima classificata nazionale è stata Wallabies che ha vinto un premio in denaro del valore di € 6.000,00 offerto da Go Project Srl, un programma di accelerazione della durata di 6 settimane a Londra presso TechItalia Lab. London.


Data

22 Novembre 2018



Link al progetto

www.socialfootballsummit.com/startup-competition/


La sfida 

Creare un evento italiano di Digital Marketing strettamente legato al mondo del calcio.


La nostra soluzione

Abbiamo ideato il concept creativo dell’evento, dal naming al visual, che è stato poi declinato nel piano di comunicazione online. Ideazione di panel tematici riguardanti la Digital Image, Brand Strategy e Fan Engagement connesse alla Football Industry. Selezione degli speaker per ogni panel.

Apertura della pagina Facebook dedicata all’evento per effettuare campagne di Paid Adv per promuovere l’evento e raggiungere l’audience in target. Progettazione del sitoweb, con il CMS WordPress, per utilizzare la piattaforma come base di atterraggio dei contenuti social e potenziare la comunicazione dell’evento.

Organizzazione tecnica dell’evento, presso il WEGIL di Roma.


I risultati

Abbiamo realizzato il primo evento dedicato al digital marketing applicato al mondo del calcio, in Italia.

L’evento ha registrato cifre davvero significative in termini di presenze, interazione ed interesse. Il coinvolgimento degli interlocutori è stato trasversale: dagli addetti ai lavori agli appassionati del settore.

Qualche numero dell’evento: 800 Partecipanti, 40 Speaker coinvolti, 9 panel tematici.


Data

22 Novembre 2018



Link al progetto

www.socialfootballsummit.com


La sfida 

Dare un volto social a una nuotatrice del panorama sportivo italiano, Martina Caramignoli, membro dal 2013 delle Fiamme Oro nel gruppo sportivo della Polizia di Stato.


La nostra soluzione

Creazione del sito web ufficiale. Costruzione e gestione dei profili su Facebook e Instagram. Sviluppo di una pubblicazione consapevole sui social, idonea a creare una fan-base attiva. Creazione di uno storytelling che raccontasse la quotidianità di Martina, sia come atleta che come donna, i cui contenuti hanno popolato la piattaforma online. Instaurazione di una partnership con il Brand MichelAngelo, sponsor fashion della Caramignoli.


I risultati

La nuotatrice ne ha guadagnato in termini di visibilità online e popolarità offline.


Data

dal 2017


Link al progetto

http://www.martinacaramignoli.it/


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Ex calciatore e Manager sportivo di grande personalità con spiccate capacità di motivare i giocatori, nel tempo ha acquistato visibilità e notorietà grazie ai suoi successi sportivi. Roberto Mancini ha imposto la sua competenza e la capacità di comunicare diventando uno degli allenatori più importanti del mondo. Roberto Mancini è noto per la sua eleganza e attenzione ai particolari ed è diventato un rappresentante del Made in Italy ricercato per promuovere brand e progetti internazionali.


Obiettivo

Supportare Roberto Mancini nella creazione della sua immagine digital.


La nostra soluzione

Abbiamo creato «l’identità» digital di Roberto Mancini con: sito web, pagina Facebook, canale Instagram, account Twitter in un progetto di comunicazione integrato.


Data

dal 2014 a oggi


Link al progetto

www.robertomancini.com


Video realizzato da Go Project per i 50 anni di Roberto Mancini grazie al contributo di amici e colleghi del mister.


Data

novembre 2014


Link al progetto

Youtube


Supportiamo la società di calcio di Serie A S.S. Lazio nelle sue attività digital.


Obiettivo

Creare strumenti di engagement digital per supportare la fidelizzazione dei tifosi.


Le nostre soluzioni

Grazie ad alcune tecnologie sviluppate internamente, abbiamo sviluppato contest e attività di engagement:

#12incampo

È un format crossmediale che integra attività online e attività allo stadio. I tifosi possono diventare il 12° uomo in campo. Basta inviare un selfie ed essere estratto, per vedere la propria foto proiettata sul maxi schermo delle partite in casa dopo la lettura della formazione ufficiale.

#Scoprilamaglia

È un contest online creato in occasione del lancio della maglia della nuova stagione. I tifosi, grazie all’invio di un selfie potevano scoprire piccole porzioni di maglia e partecipare all’estrazione finale di premi.

Per lei Combattiamo

Abbiamo scelto WhatsApp come strumento per ricevere video, foto o messaggi in risposta alla domanda “Perchè ami la Lazio?”. Tutto il materiale ricevuto e approvato è stato pubblicato su www.perleicombattiamo.it, sito realizzato ad hoc per innescare la votazione e la condivisione dei contenuti.


Data

dal 2014 a oggi


Link ai progetti

Per Lei Combattiamo


La sfida 

Obiettivo generale del progetto è il miglioramento della “qualità della vita” di persone/famiglie sia con “aspetti di difficoltà” che senza particolari problemi, attraverso soluzioni che garantiscano la maggiore autonomia possibile all’interno del proprio ambiente, grazie anche alla possibilità di fruizione di una moltitudine di servizi di comune utilità, oltre a quelli di assistenza socio-sanitaria e di natura medica.


La nostra soluzione

Go Project ha progettato e sviluppato un'applicazione mira a creare un’assistenza al cittadino basata su una rete di servizi sanitari e sociali integrati su dispositivi interoperabili. L’applicazione è in grado di interrogare il CLOUD H@H al fine di prelevare i dati domotici e ambientali memorizzati e di presentare gli stessi in dashobard personalizzate.

I dati sono filtrabili per ogni singolo parametro domotico e ambientale e per un determinato intervallo di tempo. La presentazione dei dati avviene in modo automatico attraverso l'uso di dashboard contenenti grafici e tabelle.

L'applicativo sviluppato da Go Project riceve le notifiche dal cloud H@H, che rimane aggiornato sullo stato delle azioni compiute dal paziente. Le notifiche vengono ricevute tramite una chiamata HTTP REST proveniente dal cloud H@H che indica l'azione da far compiere al paziente e che permette al medico di leggere i test del paziente.


Data

Ottobre 2013 - novembre 2015


La sfida 

Creazione della piattaforma DIET+ (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni) dell’Università La Sapienza di Roma.


La nostra soluzione

Una piattaforma di social network verticale che mette in contatto mondo del lavoro, dell’università e della ricerca e ne favorisce gli sviluppi interdisciplinari. La parola-chiave è condivisione di competenze. Il know-how prodotto nei vari Laboratori di Ricerca ottiene una chance in più di essere ulteriormente sviluppato e favorire l’innovazione tecnologica nelle aziende del settore.


I risultati

Maggiore visibilità delle ricerche condotte a livello universitario. Maggiori opportunità di sviluppo concreto per le aziende. Ulteriori occasioni di rendere esecutivi i progetti che nascono all’interno dei Laboratori di ricerca.


Data

dal 2018


Link al progetto

https://www.dietpiusocial.it


Social Media Soccer è la piattaforma ideata da Go Project che analizza il mondo del calcio secondo una speciale lente di ingrandimento: il rapporto tra le squadre, i calciatori, gli allenatori e i social.

Scopri il nostro prodotto

La sfida 

Realizzare un tool di analisi per valorizzare l’attività social dei protagonisti del mondo del calcio (giocatori, allenatori, team e sponsor).


La nostra soluzione

Social Media Soccer analizza i profili social della Serie A italiana acquisendo dati, sulla base dei quali sviluppare infografiche che mostrano l’andamento dei vari profili. La piattaforma si avvale di 3 strumenti:

  • l’algoritmo, ideato dall’Università La Sapienza di Roma, analizza e mostra il “Social Media Value”, che indica quanto sia efficace l’attività social di un soggetto e il relativo valore economico.
  • Il Twitter Challenge, gioco social, confronta l’attività delle squadre su Twitter durante le giornate di campionato.
  • Il blog, periodicamente aggiornato con news, interviste e approfondimenti.

I risultati

Uno strumento che combina insieme analisi e applicazioni: Social Media Soccer unisce mondo del calcio e del marketing e da informazioni concrete sul business, utili per tutti i protagonisti del settore.


Data

dal 2017


Link al progetto

http://www.socialmediasoccer.com/it/home.html


Confirma è un sistema ingegnerizzato in grado di gestire su Tablet e dispositivi mobili la creazione e la modifica di documenti e la loro autorizzazione attraverso la firma autografa.

Il progetto Confirma è nato grazie alla collaborazione Go Project srl, Xister, Auris e Diet Università La Sapienza di Roma, nell’ambito dei progetti del PORFER 2015 Avviso pubblico “Progetti di R&S in collaborazione, da parte delle PMI del Lazio” di cui al POR FESR Lazio 2007/2013 Asse I.